Cinema e gioco: i cinque film stranieri più celebri

s_400_250_16777215_00_images_cinema_cinema-e-gioco-online.jpgLa storia del cinema è costellata di riferimenti al mondo del gioco e siamo ben certi che buona parte degli appassionati di questo settore oltre ad aver visto alcuni di questi film giocano stabilmente su internet, magari in un casino online come quello di Paddy Power.

In particolare è sempre stato il poker ad attirare gli sceneggiatori a scrivere scene memorabili legate ad uno dei giochi più famosi al mondo che con il passare degli anni sono diventate vere e proprie icone del cinema. Vediamo, quindi, quali sono i 5 film che hanno messo al centro del loro mondo questo fantastico e affascinante gioco.

1. Casinò Royale. Film piuttosto recente della saga James Bond ha saputo creare delle scene più ricche di tensione al tavolo verde. È celebre, infatti, quella della sfida finale dove 007 affronta altri 3 abili giocatori pronti a sfoderare il loro miglior bluf.

2. Il giocatore – Rounders. Uno dei pochi film che ruota quasi completamente attorno al poker. Il giovane Matt Damon interpreta uno studente di giurisprudenza che vuole vincere al WPT di Las vegas per aiutare un suo amico in grave crisi economica.

3. Le Regole Del Gioco - Luky You. Film in cui è fortemente presente la metafora "il poker come la vita", vede come protagonista un promettente giocatore freddo e calcolatore. Tutto si complica però quando nel momento più importante delle WPT incontra il padre, una leggenda del poker, che lo aveva abbandonato anni prima. Tutta la sua freddezza non saranno sufficienti per evitargli di perdere le staffe.

4. High Roller: The Stu Ungar Story. Pellicola che racconta la storia vera di Stu Ungar, grande talento del poker che nella sua vita vinse per 3 volte la WPT e raccoglie più di 10 milioni di dollari, un record, ma muore a soli 39 anni. Molto famosa la scena in cui Dj riesce a bluffare il suo avversario Mario, secondo molti uno dei bluff più celebrati di sempre.

5. Cincinnati Kid. Più datato, ma degno di nota, sia per l'interpretazione di Steve Mc Queen, sia perché la trama narra le vicende di un famoso giocatore degli anni '30. Molto abile nel suo Paese si trova a sfidare colui che è considerato da molti il re del poker, il risultato è una sfida avvincente.

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : milanotopnews@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie