La storia della Magna Grecia raccontata attraverso i gioielli di Michele Affidato


Maria Bonaiuto
Maria Bonaiuto

Giornalista pubblicista appassionata di Moda è laureata in Giurisprudenza. Scrive per passione e ama la città di Milano.

s_400_250_16777215_00_images_cultura_affidato.jpgIl maestro orafo crotonese approda all’Expo: dal 26 al 28 giugno L’arte orafa di Michele Affidato approda all’Expo di Milano. Le opere realizzate per la mostra “Percorsi di una Storia Preziosa- L’evoluzione del gioiello dalla Magna Grecia ai nostri giorni”, dopo il successo riscosso a Crotone nelle settimane in cui le opere sono state ospitate tra le teche ed i reperti del Museo Archeologico, i gioielli arrivano a Milano. Dal 26 al 28 giugno le creazioni orafe di Michele Affidato, che raccontano la storia della Magna Grecia attraverso quella dei gioielli, saranno a Expo 2015 nello spazio espositivo “Dal sapere al fare” della Regione Calabria, dedicato ai maestri artigiani calabresi.

Sabato 27 giugno, sarà presente in uno spazio allestito dove, attraverso progetti grafici e vari elementi di oreficeria, spiegherà tutto il percorso di realizzazione di un gioiello dalla fusione dell’oro al gioiello finito ed ancora approfondirà insieme ai visitatori l’evoluzione del gioiello nel tempo.

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : angelocerminara@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie