La storia della Magna Grecia raccontata attraverso i gioielli di Michele Affidato


Maria Bonaiuto
Maria Bonaiuto

Giornalista pubblicista appassionata di Moda è laureata in Giurisprudenza. Scrive per passione e ama la città di Milano.

Il maestro orafo crotonese approda all’Expo: dal 26 al 28 giugno L’arte orafa di Michele Affidato approda all’Expo di Milano. Le opere realizzate per la mostra “Percorsi di una Storia Preziosa- L’evoluzione del gioiello dalla Magna Grecia ai nostri giorni”, dopo il successo riscosso a Crotone nelle settimane in cui le opere sono state ospitate tra le teche ed i reperti del Museo Archeologico, i gioielli arrivano a Milano. Dal 26 al 28 giugno le creazioni orafe di Michele Affidato, che raccontano la storia della Magna Grecia attraverso quella dei gioielli, saranno a Expo 2015 nello spazio espositivo “Dal sapere al fare” della Regione Calabria, dedicato ai maestri artigiani calabresi.

Sabato 27 giugno, sarà presente in uno spazio allestito dove, attraverso progetti grafici e vari elementi di oreficeria, spiegherà tutto il percorso di realizzazione di un gioiello dalla fusione dell’oro al gioiello finito ed ancora approfondirà insieme ai visitatori l’evoluzione del gioiello nel tempo.