Camogli, 27 Agosto, sogno di un pomeriggio di mezza estate

  • Categoria: Eventi

Leggi tutto...Sabato 27 Agosto, a Camogli, in Via Repubblica 50, si terrà il défilé vintage "Sogno di un pomeriggio di mezza estate". Le particolarità? Tantissime.

L'evento è organizzato nella boutique della personal shopper genovese Chiara Farsaci, la prima ad aver coniugato vintage ed accessibilità al grande pubblico. Nella Sua boutique si trovano "pezzi" vintage di grande valore, si pensi alle eccentriche creazioni di Andrè Courrèges, al classico chic Gabrielle Chanel, ma non solo.

Teatro, al Carcano Iacchetti e Covatta per Fondazione Progetto Arca

  • Categoria: Eventi

Leggi tutto...Da mercoledì 24 febbraio a domenica 13 marzo, Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti sono in scena al Teatro Carcano con la commedia “Matti da slegare” con la regia di Gioele Dix.

Tre tra i più amati personaggi del panorama artistico italiano hanno unito la loro simpatia e il loro talento per affrontare, con un’ossimorica “leggera intensità”, un tema delicato e complesso come quello della malattia mentale. I due protagonisti, infatti, Elia e Gianni, la cui vita è stata segnata da eventi traumatici di cui portano ancora le cicatrici, hanno vissuto molti anni in una struttura psichiatrica, dove hanno cementato una profonda amicizia che li ha resi inseparabili anche dopo il termine del ricovero quando, per affrontare un percorso di riabilitazione e di reinserimento sociale, saranno obbligati a vivere insieme in un appartamento in città.

Con MAD Zone, il Wedding Planning non è mai stato così originale

  • Categoria: Eventi

Il 3 Febbraio, aiutati dagli stilisti emergenti di MAD Zone, lo spazio creativo che va oltre il concept store, esperti e creativi offriranno consigli su come organizzare un matrimonio originale e irripetibile

Chi non sogna il matrimonio perfetto? Chi non desidera che il fatidico momento in cui si dirà sì al proprio partner avvenga all’interno di una cornica magica ed indimenticabile?

Se tradizionalmente il matrimonio è sempre stato il rito più celebrato all’interno della nostra società, da qualche anno a questa parte, la sua organizzazione è diventata un vero e proprio lavoro: il Wedding Planning. I futuri sposi sono diventati sempre più esigenti: ciò ha portato alla proliferazione di veri e propri professionisti dedicati ad assicurare che l’evento si svolga all’insegna dell’eleganza, emozione ed estro creativo.

Prove aperte della Filarmonica della Scala: la musica incontra la beneficenza

  • Categoria: Eventi

Secondo appuntamento con le prove aperte della Filarmonica della Scala

Leggi tutto...Quando l'opera incontra la beneficenza. Domenica 17 gennaio si è svolto il secondo appuntamento della ormai collaudata iniziativa delle prove aperte della Filarmonica della Scala.

Il successo ottenuto nelle sei edizioni precedenti è stato riconfermato con l'ennesima serata di tutto esaurito. Un connubio vincente quello della formula adottata, che unisce, da un lato, la migliore musica di cui si può godere in città, e, dall'altro, la più nobile delle iniziative: quella della beneficenza a favore del no- profit milanese. È questo, infatti, il punto di forza da cui scaturisce il successo degli eventi realizzati dalla Filarmonica della Scala in collaborazione con il Comune di Milano, il Main Partner UniCredit e con il sostegno di UniCredit Foundation.

La prova aperta rappresenta, nella sua fattispecie, un'occasione straordinaria per il vasto pubblico di appassionati ed intenditori poiché viene data loro la possibilità di assistere a concerti di alcuni dei più prestigiosi musicisti del nostro tempo, nel luogo "di culto" d'eccellenza della tradizione musicale e artistica italiana. Tutto ciò, inoltre, è fruibile a prezzi contenuti e accessibili a tutti (dai 5 ai 35 euro).

Milano x Dante, un successo annunciato

  • Categoria: Eventi

Leggi tutto...Domenica 25 ottobre 100 milanesi illustri hanno letto 100 canti della Divina Commedia presso il giardino di Corso Como 10. Io sono arrivato al mattino verso le 10.30 e già c'era il pienone.

La maratona letteraria è andata avanti fino alle 23.30 e chi ha partecipato ha avuto difficoltà non solo a sedersi ma anche ad avvicinarsi, tale era la presenza di persone che erano curiose di ascoltare e leggere Dante, per fortuna l'organizzazione aveva previsto un video in cui era possibile leggere la Divina Commedia, mentre i vari lettori che si alternavano al microfono leggevano i loro spartiti.

Milano International Street Food Parade

  • Categoria: Eventi

Leggi tutto...

Milano dal 23 al 25 ottobre sarà la capitale italiana dello street food!. Al Camper Park in via Valtellina 7 si terrà l'imperdibile International Street Food Parade, l'appuntamento che vedrà come protagonisti tantissimi trucks, pronti a offrire ai visitatori un'infinita quantità di cibi da strada.

L’offerta proposta all'evento dall'International Street Food Parade sarà davvero ampia, comprendendo miriadi di specialità culinarie italiane regionali e straniere. Ecco di seguito l’elenco di cosa potrete trovare e ovviamente gustare: Trapizzino, Lampredotto toscano, Pani ca meusa, bombetta pugliese, sushi di strada, Panigacci.

Il giovedì si suona Wagner al Museo Bagatti Valsecchi

  • Categoria: Eventi

Leggi tutto...Tornano “I giovedì del Museo Bagatti Valsecchi”, una serie di iniziative che anima la casa museo di via Gesù in orario serale per tutta la stagione primaverile sostenute dalla Fondazione Cariplo. Tre cicli tematici che si intrecciano e si alternano creando una programmazione variegata che si avvale di grandi collaborazioni: dalla Scuola “Luca Ronconi” del Piccolo Teatro di Milano al Conservatorio di Musica "G. Verdi" di Milano e l’Associazione Wagneriana. La rassegna propone di portare la musica classica nelle sale di un museo milanese.

Lego da Guinness World Record a Milano

  • Categoria: Eventi

Leggi tutto...

 

I fan dei famosi mattoncini danesi non potranno mancare all'evento che si terrà tra pochi giorni alla Fabbrica Del Vapore a Milano: verrà eretta la torre di Lego più alta costruita al mondo. L'obiettivo è quello di battere il record precedente, detenuto dai 34,76 metri della torre costruita a Budapest o scorso anno.

L’evento è stato organizzato dall'azienda danese stessa, che invita chiunque, bambini e adulti, a partecipare a questa iniziativa senza precedenti ed entrare nella storia. Per portare a termine l'impresa sono previsti 5 giorni consecutivi di duro lavoro, precisamente dal 17 al 21 giugno.

Chi non se la sentisse di salire ad alte quote, può seguire i lavori e sfogare la propria creatività dal basso, negli appositi tavoli da gioco forniti di mattoncini disposti alla base della torre, o con le numerose attività organizzate ogni giorno da Radio Deejay, a partire dalla costruzione del logo della radio in mattoncini.

Chi invece è troppo lontano, può seguire la manifestazione live dalla pagina Internet messa in piedi da Lego per l’occasione, che raccoglierà i contributi provenienti da Twitter e Instagram contrassegnati dall’hashtag #torredarecord. Tutti i partecipanti potranno inoltre scattarsi una foto durante la costruzione della torre e la potranno inviare al sito ufficiale di Lego, che la pubblicherà sulla sezione dedicata all'iniziativa.

La sfida, oltre al lato ludico, avrà anche un risvolto benefico: per ogni centimetro di torre costruito, Lego donerà 7 euro a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. Il progetto nasce con lo scopo di far conoscere e apprezzare la natura ai cittadini, di renderli più consapevoli e responsabili dell'ambiente circostante.

Sensibilizzazione e intrattenimento saranno gli ingredienti dell’impresa per riuscire a battere il record mondiale. 

Il colore si accende, in mostra le opere di Nicola Alberto Bottalico

  • Categoria: Eventi

Leggi tutto...Negli spazi della galleria ARTESPRESSIONE di via della Palla 3 a Milano, saranno esposte, per la prima volta al pubblico, le opere di Nicola Alberto Bottalico con la mostra dal titolo “Il colore si accende”. Alberi, boschi di notte ed altre opere. Attraverso un’accurata selezione di acquarelli, chine e tecniche miste esaltate dalla luce, l’artista, in questa breve ma intensa personale, lancia il progetto degli acquarelli che si “accendono”. “Il Colore si accende” Alberi, boschi di notte e altre opere di Nicola Alberto Bottalico è l’esempio perfetto e assolutamente innovativo, tra creatività e tecnica di light design, di un percorso artistico fatto di ricerca e sperimentazione che si concretizza in opere dal grande impatto visivo.

Al The Beach Club di Milano il primo Bleenka Party

  • Categoria: Eventi

Leggi tutto...Bleenka, l’app di dating tutta italiana, annuncia il suo primo party aperto al pubblico, che si svolgerà giovedì 4 giugno al locale The Beach Club, punto di riferimento della movida notturna milanese - in via Corelli 62 - a partire dalle ore 23.30. Bleenka è l’app di dating divertente e innovativa, che permette di entrare in contatto con le persone più intriganti vicino a sè lasciando la libertà di rimanere anonimi finché chi riceve il ‘bleenk’ non ricambi l’invito. Niente paura di uscire allo scoperto: se l’interesse non è corrisposto, il destinatario non scoprirà di essere stato bleenkato, quindi selezionato.

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : milanotopnews@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie