Lego da Guinness World Record a Milano


Eleonora Corti
Eleonora Corti

Laureata in comunicazione, socievole e intraprendente, amo i viaggi e l'arte in tutte le sue forme; penso che scrivere sia leggere in sé stessi.

Torre di Lego di Budapest attualmente detenente il record mondiale in altezza

 

I fan dei famosi mattoncini danesi non potranno mancare all'evento che si terrà tra pochi giorni alla Fabbrica Del Vapore a Milano: verrà eretta la torre di Lego più alta costruita al mondo. L'obiettivo è quello di battere il record precedente, detenuto dai 34,76 metri della torre costruita a Budapest o scorso anno.

L’evento è stato organizzato dall'azienda danese stessa, che invita chiunque, bambini e adulti, a partecipare a questa iniziativa senza precedenti ed entrare nella storia. Per portare a termine l'impresa sono previsti 5 giorni consecutivi di duro lavoro, precisamente dal 17 al 21 giugno.

Chi non se la sentisse di salire ad alte quote, può seguire i lavori e sfogare la propria creatività dal basso, negli appositi tavoli da gioco forniti di mattoncini disposti alla base della torre, o con le numerose attività organizzate ogni giorno da Radio Deejay, a partire dalla costruzione del logo della radio in mattoncini.

Chi invece è troppo lontano, può seguire la manifestazione live dalla pagina Internet messa in piedi da Lego per l’occasione, che raccoglierà i contributi provenienti da Twitter e Instagram contrassegnati dall’hashtag #torredarecord. Tutti i partecipanti potranno inoltre scattarsi una foto durante la costruzione della torre e la potranno inviare al sito ufficiale di Lego, che la pubblicherà sulla sezione dedicata all'iniziativa.

La sfida, oltre al lato ludico, avrà anche un risvolto benefico: per ogni centimetro di torre costruito, Lego donerà 7 euro a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. Il progetto nasce con lo scopo di far conoscere e apprezzare la natura ai cittadini, di renderli più consapevoli e responsabili dell'ambiente circostante.

Sensibilizzazione e intrattenimento saranno gli ingredienti dell’impresa per riuscire a battere il record mondiale. 

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : angelocerminara@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie