Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 478

Milano x Dante, un successo annunciato

milano x danteDomenica 25 ottobre 100 milanesi illustri hanno letto 100 canti della Divina Commedia presso il giardino di Corso Como 10. Io sono arrivato al mattino verso le 10.30 e già c'era il pienone.

La maratona letteraria è andata avanti fino alle 23.30 e chi ha partecipato ha avuto difficoltà non solo a sedersi ma anche ad avvicinarsi, tale era la presenza di persone che erano curiose di ascoltare e leggere Dante, per fortuna l'organizzazione aveva previsto un video in cui era possibile leggere la Divina Commedia, mentre i vari lettori che si alternavano al microfono leggevano i loro spartiti.

Non sono stupito di questo successo, perché Milano da sempre è curiosa e attenta alle manifestazioni cultutali e l'organizzatore di questo evento, Alberto Cristofori, ha colto bene questa sete di cultura. Sono più che altro orgoglioso di aver partecipato ad un evento che nella sua semplicità ha richiesto diversi mesi di lavoro ma che ha dato, per un giorno, ai milanesi il gusto di ascoltare un capolavoro immortale.

La Divina Commedia è un libro che valorizza coloro che  cercano di farla conoscere e di  renderla più viva attraverso una condivisione allargata. Tuttavia l'idea di Cristofori non si è limitata a questo. Alberto, che ama Dante, ma soprattutto ama il confronto che la lettura della Divina Commedia può suscitare, ha voluto organizzare una celebrazione, una festa in cui ascoltare la voce di Dante Alighieri.

E ha ricevuto in cambio del suo sforzo e della fatica che ha impiegato per organizzare un evento di questo tipo un'ampia e variegata partecipazione.

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : angelocerminara@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie