Cardigan, l'elemento chiave dei vostri outfit di stagione


Stefania Accosa
Stefania Accosa

Persona socievole e dinamica, volenterosa e desiderosa di imparare. Aspetta un'opportunità per mettere in luce le proprie aspirazioni giornalistiche.

s_400_250_16777215_00_images_moda_cardiganmilano.jpg

I cardigan sono i veri pezzi chiave negli outfit di questo periodo, una buona notizia soprattutto per il sopraggiungere del freddo: non dovete far altro che avvolgervi in questi capi xxl!

Spesso la moda è fatta di grandi ritorni e alcuni si apprezzano volentieri, è il caso di Cardigan e pullover morbidi avvolgenti. In realtà questa è una tendenza che si è già affermata negli ultimi anni, ma è sorprendente come il cardigan possa essere sempre così stiloso nonostante il passare del tempo.

Una delle qualità del cardigan è quella di essere un capo versatile e soprattutto adatto ad ogni fisicità.

Per chi ha ad esempio un fisico a pera (quindi fianchi larghi vita stretta), o a mela (gambe sottili rispetto all’addome) è utilissimo per sfilare la figura, e se abbinato nella maniera adeguata, fornirà a chi lo indossa un’aria elegante e bohemien. I modelli dovranno essere ampi e morbidi, quindi osate e puntate a misure very xxl, mentre tutto il gioco di abbinamenti consisterà sulla sovrapposizione di capi soppesando bene le misure.

Sotto a un cardigan largo e sinuoso saranno perfetti skinny jeans o jeggins, ma anche le gonne tartan, a tubino nero o in jeans si prestano bene per essere indossate insieme a questo “capospalla” degli stilisti. Anche i vestiti dialogano bene con il cardigan, e possono essere aderenti, sbarazzini, a fantasia, con scollature ampie o meno poi, se abbinati a parigine o a un paio di stivali (altezza sotto il ginocchio) o a tronchetti, sarete perfette.

Prima si parlava si versatilità, e il cardigan vince in questo campo: al lavoro, per un’uscita con gli amici, in università … ogni occasione è perfetta per sfoggiarlo e sentirsi al caldo, comode e alla moda!

L’offerta di cardigan sul mercato è molto ampia, così come i colori e le fantasie, i modelli infatti  variano dal color block, a texture elaborate fino ad arrivare a modelli più classici, per non parlare delle numerose lunghezze.

Potrete trovare delle versioni low cost adorabili, come quella a strisce larghe orizzontali alternate grigio chiaro e scuro di Mango ma anche da H&M o sui siti come Zalando e AliExpress (foto) le proposte non mancano. Per completare il vostro outfit si consiglia sempre un accessorio di grandi dimensioni in grado di illuminare il look, particolarmente adatte sono le collane extralarge, con inserti oro, argento o bronzo.

 

s_400_250_16777215_00_images_moda_cardiganaliexpress.jpg

 

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : angelocerminara@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie