Manualmente2015 pietra dura e gioiello@ Villa Necchi Campiglio Milano


Caterina Chelazzi
Caterina Chelazzi

Genovese, ha studiato a Milano, ha la passione per la moda e design. Fashion blogger adora sorseggiare un bicchiere di vino rosso mentre sfoglia le riviste patinate

s_400_250_16777215_00_images_cinema_image.jpgOggi sabato 7 novembre e domani domenica 8 novembre, in concomitanza con la "giornata del Fai", una location d'eccezione - Villa Necchi Campiglio a Milano - ospita la quarta edizione di Manualmente.

Evento "tematico" che ogni anno propone la mostra mercato dedicata ai migliori artigiani del settore scelto; quest'anno sono protagonisti: "pietra durae gioiello".

La manifestazione prevede l'esposizione delle opere create dagli artigiani all'interno della Villa e, successivamente, la possibilità di acquistare le creazioni.

quest'anno sono presenti artigiani del gioiello classico e contemporaneo in un dialogo di continuità tra tradizione ed innovazione. Nuove idee, nuovi gioielli, nuove lavorazioni ed anche nuovi materiali.

All'interno dell'esposizione troviamo anche le opere di Alfredo Ravasco nell'esposizione "Alfredo Ravasco. principe degli orafi" visitabile sino al 6 gennaio.

Non solo mostra mercato, ma anche conferenze, domani 8 novembre alle ore 15 e30 è in programma "il gioiello contemporaneo tra arte e design nuove forme:nuovi materiali". Conference curata da Alba Cappellieri docente c/o il Politecnico di Milano è già curatrice di diverse mostre come, ad esempio, la mostra sul gioiello tenutasi nel contesto di Homi settembre 2015.

Manualmente 2015, l'esposizione del saper fare in un dialogo continuo tra tradizione e contemporaneità. 

[credit:fondoambiente.it]

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : angelocerminara@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie