Moda, Natale con stile...e maglioni della nonna


Stefania Accosa
Stefania Accosa

Persona socievole e dinamica, volenterosa e desiderosa di imparare. Aspetta un'opportunità per mettere in luce le proprie aspirazioni giornalistiche.

s_400_250_16777215_00_images_moda_katy-perryhm.jpg

Cosa indossare e come essere al top anche nel freddo? Di seguito i consigli per essere chic e di tendenza sia alle feste sia agli eventi informali, per festeggiare il Natale con stile.

Le occasioni speciali sotto le feste aumentano, tra aperitivi e cene di lavoro, uscite con le amiche o con il ragazzo, e sessioni di shopping alla ricerca (disperata) dei regali, non mancheranno le opportunità per sfoggiare un outfit a tema natalizio e davvero cool. Iniziamo con i “party dress”, per non sbagliare si consiglia un classico abitino nero dal taglio classico bon ton anni ’50 (Closet), da arricchire con accessori sfarzosi (Banana Republic e Accessorize), calze fumé e un cappottino in eco pelliccia (Miss Selfridge). Sempre sul nero ma differenti per stile, sono adorabili i vestiti neri di Mango (abito con scollo incrociato in stile peplum) e Kocca o Monsoon (abiti in pizzo con gonna a ruota e trasparenze ricamate sulle maniche).  La sera l’obiettivo è brillare anche conl nero, e l’esempio perfetto è dato dall’abito di Liu Jo dal tessuto iridescente con fragette e terribilmente chic.

Per chi invece volesse osare, si consigliano minidress colorati (anche pastello come in Max&Co), con gonne ampie o meno, e il rosso è vivamente raccomandato in tutte le sue sfumature: Un esempio potrebbe essere l’abito rosso corallo in flanella di Department5 (per chi ha un budget elevato) o il simpatico abito a Kimono di Closet (foto in basso), dalla struttura unica. Un vestito di impatto è sicuramente l’abito verde smeraldo iridescente di Asos, senza spalline e gonna a palloncino, incece con Glamorous si vira verso le pailettes a 360°, ma mantenendo un taglio sporty chic. Il blu lo troviamo nell’abito in pizzo con scollo a barca di H&M (a meno di 30 euro e perfetto anche di giorno con accessori beige). Per le amanti del rock c’è un abito che fa proprio al caso vostro, correte al catalogo Lost Ink e troverete un mini dress in eco pelle rosso-bordeaux sexy, chic e dal taglio a forbice. 

Dimenticavamo gli abiti lunghi, e sicuramente non si può non menzionare l’affascinante creazione di Mango tutta giocata su pizzo e trasparenze a un prezzo accessibile, o l'abito rosso dal profondo spacco indossato da Katy Perry per H&M (la foto è su tutte le pensiline Atm di Milano). Per le minigonne consigliamo diverse opzioni, che vanno da quella in Lurex di Pinko  a quella in pizzo bianco di Twin Set. Perfetta invece la minigonna con bottoni dorata di Sézane, se abbinata a una camicia bianca o blusa in seta abbellite da ruches (Max&Co). Possono completare gli outfit l’elegante giacca con scollo a scialle nera (H&M) e gli Stivaletti glitter Stradivarius, da abbinare anche a un mini dress nero.

Il discorso cambia in se è in programma un evento più informale durante il quale scatta il via libera a Jeans, sneakers o Ugg, in quel caso sono adorabili e azzeccatissimi i maglioni in stile natalizio, anche detti “Christmast Sweaters”, tornati alla ribalta e indossati da tutto il Jet-set (alla fine Bridget Jones se ne intendeva!). Asos propone un’infinità di maglioni (con tanto di Carlino o renne in primo piano-foto in basso), mentre Sisley punta alle scritte e Pull&Bear a paesaggi innevati, infine Gucci rielabora il concept giungendo a un risultato raffinato dalle decorazioni minuziose. Ora non vi resta che una cosa da fare: date sfogo alla fantasia per i vostri outfit e Choose your Christmas!

s_400_250_16777215_00_images_moda_Katy-Perry.jpg

 

 

 

s_400_250_16777215_00_images_moda_ASOS.jpg

 

s_400_250_16777215_00_images_moda_abito-a-kimono-closet.jpg

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : angelocerminara@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie