Una casa per ricominciare, al Conservatorio la musica fa beneficienza

  • Categoria: Musica

Leggi tutto...Note di solidarietà a sostegno dell’emergenza abitativa di molte famiglie in difficoltà. Ha sede al Conservatorio di Milano, domenica 7 giugno 2015 alle ore 20, l’appuntamento estivo con la musica e la solidarietà dedicata ai genitori che vivono soli con bambini e che hanno necessità di "una casa per ricominciare". È questo il nome del progetto che potrà essere realizzato grazie ai proventi del concerto (biglietti 10 e 15 euro, per info: 02-465.467.467) e grazie all’operato di Fondazione Progetto Arca, onlus promotrice del concerto che dal 1994 porta un aiuto concreto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà.

La Turandot: l'opera che apre expo 2015

  • Categoria: Musica

Leggi tutto...Grazie alla mia università, ho avuto l'opportunità di vedere La Turandot, un opera in 3 atti e 5 quadri lasciata incompiuta da Giacomo Puccinni. Il libretto di quest'opera  è stato scritto da Giuseppe Adami e Renato Simoni. la prima rappresentazione è avvenuta al Teatro alla Scala di Milano il 25 Aprile del 1926, con: Rosa Raisa, Francesco Dominici, Miguel Fleta, Maria Zamboni, Giacomo Rimini e Giuseppe Nessi sotto la direzione di Arturo Toscanini. 

"La Traviata", il capolavoro di Verdi nella versione mai eseguita a Milano

  • Categoria: Musica

Leggi tutto...Un'opera di Verdi mai eseguita a Milano? ora non più, e dobbiamo ringraziare "Voce all'Opera" e il Teatro dei Filodrammatici di Milano, che hanno messo in scena il riadattamento della prima versione de "La traviata" datata 1853. Sabato sera saranno nuovamente sul palco, per una serata imperdibile e unica. La prima versione de "La Traviata" andò in scena a Venezia nel 1853, e già all'epoca destò stupore ma soprattutto scalpore.

Musica, al via la I edizione del premio Maletto Prize

  • Categoria: Musica

Leggi tutto...Si terrà a Milano nell'ambito dell'edizione 2015 del Ah-Um Milano Jazz Festival la prima edizione del Maletto Prize. Un concorso per giovani musicisti emergenti, dedicato alla storica firma del jazz Gianmario Maletto. L’Ah-Um Milano Jazz Festival giunge alla sua tredicesima stagione e dà il via alla prima edizione del Maletto Prize. Dedicato ai giovani musicisti emergenti, il concorso nasce con l’obiettivo di individuare e valorizzare i progetti musicali originali nell’ambito del jazz e della musica improvvisata.

Musica e dintorni, buon compleanno Mina!

  • Categoria: Musica

Leggi tutto...Esattamente 75 anni fa, nacque a Busto Arsizio, una delle più poliedriche figure dello spettacolo e della musica italiana: Annamaria Mazzini, meglio conosciuta come Mina. Chi non conosce successi come Se telefonando, Mi sei scoppiato dentro al cuore, Grande grande grande? Per non parlare delle sue performance in varietà televisivi come Canzonissima o Studio uno. Allora quale modo migliore per augurarle un buon compleanno, se non ripercorrendo insieme alcuni momenti salienti della sua carriera?

Musica da camera a Milano

  • Categoria: Musica

Leggi tutto...Durante il mese di Marzo, alla Società del Quartetto di Milano, ci saranno due concerti di musica da camera. Il primo, vedrà impegnati Nicolas Altstaedt (violoncello), Reto Bieri (clarinetto) Herbert scuce (pianoforte). Questo, sarà un concerto con un puro spirito da camera, che vedrà impegnato nelle musiche di Beethoven e di Brahms il pianista emergente Herbert Schuch, e due colleghi molto versatili come il clarinettista svizzero Reto Bieri e il violoncellista franco-tedesco Nicolas Altstaedt.

Perchè San Remo è San Remo !

  • Categoria: Musica

Leggi tutto...Come ogni anno nel mese di Febbraio è atteso il Festival di Sanremo, evento musicale nazionale che da sempre fa parlare di sé. Ogni edizione inaugura un turbinio di polemiche, novità e critiche che smuovono il palinsesto di RAI1. A detta di molti questa tradizione musicale è obsoleta, il nostro caro ed italianissimo Festival di Sanremo appare, anno dopo anno, sempre meno interessante sia per gli ascolti che per successo delle stesse canzoni proposte in gara.

Musica d'Autore, Jerì & Barsali in live tour a Milano

  • Categoria: Musica

Leggi tutto...Sabato 24 gennaio 2015, al FeelGood Lounge Cafè di Milano si esibisce il duo d’autore toscano, Chiara Jerì alla voce e Andrea Barsali alla chitarra classica. Insieme hanno pubblicato nel 2013 l’album “Mezzanota” vendendo 500 copie solo ed esclusivamente nei live ed attualmente alla seconda ristampa. Il live e l’album “Mezzanota” sono un progetto musicale ed artistico in duo, voce e chitarra, essenza minimalista e magia stessa della canzone d’autore o meglio d’autrice.

Il Christian Rocker Roberto Bignoli si esibisce nel carcere di Opera

  • Categoria: Musica

Leggi tutto...Roberto Bignoli, tra i principali musicisti internazionali della Christian music, ha riscosso molto successo mercoledì 14 gennaio nel carcere di Opera con le persone detenute. L’esibizione dell’autore, che ha suonato alcuni dei brani più significativi dei suoi dodici album è stata infatti seguita con grande attenzione sia per le emozioni che la musica porta sempre con sé –soprattutto in un contesto difficile come una casa di detenzione – sia per il messaggio di fede, speranza e fiducia che ha saputo veicolare.

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : milanotopnews@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie