Idee per arredare un mini appartamento a Milano

  • Categoria: Shopping

Leggi tutto...La dimensione media di un appartamento di Milano è 40 metri quadri, spazi ristretti che richiedono soluzioni arredo idonee. Il centro della città e l’hinterland meneghino si sono progressivamente arricchiti di nuove ristrutturazioni: i maxi appartamenti anni ‘70 hanno ceduto il posto a bilocali e monolocali, per tale motivo è indispensabile effettuare scelte oculate per arredare le nuove dimore dell’uomo moderno.

Le idee per arredare un mini appartamento possono essere parecchie ed allora si può scegliere di recuperare qualcosa di esistente valorizzando il tutto, specie se la struttura si deve ristrutturare.

Mini appartamento in struttura ristrutturata

Recuperare un bilocale o un monolocale da un appartamento di grandi dimensioni è il modo migliore per abitare in centro storico, una scelta indispensabile se la nostra intenzione è quella di vivere nel cuore della città. E' d’obbligo valorizzare il pavimento attraverso un accurato lavoro di recupero e ristrutturazione, trasformando le pavimentazioni del ‘900 in vere e proprie opere d'arte. Un altro consiglio utile è quello di rendere le scale più agevoli, senza mai dimenticare che nella tromba delle medesime può essere inserito un montascale che renderà più agevole la vita ai piani alti.

Finestre e balconi debbono essere necessariamente rinnovati e rinforzati, mentre all'interno si può puntare sullo shabby adeguato ad mobilio contemporaneo.

Leggi tutto...
Abitazione a San Salvario di LOAD laboratorio officina architettura design

La camera da letto in soppalco

Fa tendenza ed è persino una scelta raffinata la camera da letto in soppalco. Da realizzare nel soppalco della living room trasforma facilmente uno studio o un loft in uno spazio di vita. Pavimentazione in parquet, armadio ricavato nella parete, un letto ribaltabile, semplice e raffinato ed un puff rendono l'ambiente accogliente e particolarmente bello, e se gli spazi non bastano vi consigliamo di sfruttare il sottoscala a parete realizzando una libreria ed un bell'armadio a muro.

Ovviamente nel soppalco non sarà possibile realizzare un bagno, ma si può pensare ad uno spazio beauty a parete inserendo uno specchio di grandi dimensioni.

Non di rado il soppalco viene arredato in modo etnico ed allora la tv si può inserire nel soffitto in modo da non appesantire l'arredo, inoltre le pareti possono essere colorate con tinte tenui e si può persino utilizzare un bell'adesivo murario per creare uno sfondo.

Leggi tutto...
Abitazione a San Salvario di LOAD laboratorio officina architettura design

Fotografie: da homify

Oggi Carrousel Le Marchè +slow shopping home sweet home @cascina cuccagna Milano!

  • Categoria: Shopping

Leggi tutto...Domenica 22 novembre ritorna, a cascina cuccagna, l'appuntamento con Carrousel Le Marchè.

Unico ed imperdibile nel panorama dello slow shopping, in quest'anno edizione ci sarà una sezione totalmente dedicata alla casa. Slow shopping è propio una filosofia, in contrapposizione rispetto alla vita frenetica di ogni giorno, ove sia le persone che gli oggetti rischiano di perdere la propria essenza, la propria anima, la propria storia.

Vintage a Milano, ecco i negozi per lo shopping second hand

  • Categoria: Shopping

Leggi tutto...

Vestire con stile non implica per forza indossare abiti dai prezzi inaccessibili, o appena comparsi nelle vetrine direttamente dalle passerelle. Per rendere il proprio outfit unico, ricco di personalità e senza tempo basta spesso un accessorio o un capo vintage.

Studiolinebijoux di Margherita Pettinato

  • Categoria: Shopping

Leggi tutto...Milano, Expo 2015, l'anno dedicato al cibo e, intrinsecamente, al pianeta. Nel pieno di questo spirito, la creatrice di Studiolinebijoux, Margherita Pettinato crea gioielli con materiali riciclati e non convenzionali. "Si, nel pieno spirito di questa grande Esposizione che vuol recuperare anche gli scarti e, con una semplice buccia di patata crearne una prelibatezza, ecco che ho deciso di concentrarmi sui materiali dedicati al riciclo. Ho deciso che con essi avrei creato dei veri e propri gioielli da indossare".

VFNO: 22 settembre 2015! Get ready!

  • Categoria: Shopping

Leggi tutto...La VFNO, come da tradizione, è il grande evento che apre la settimana della moda. Quest'anno il sostegno va all'Istituto Monzino per la ricerca sulle malattie cardiovascolari.

La night out è l'evento glamour volto ad avvicinare i cittadini all'anima fashion della città, grazie alle numerosissime boutique che accolgono, eccezionalmente, il grade pubblico con eventi decisamente particolari, Cocktail, défilé e tanto altro.

September make-up look

  • Categoria: Shopping

Leggi tutto...Nel mondo del make- up ci sono colori di tendenza e colori stagionali.

Io non sono pienamente d'accordo.

Homi 2015 what's new?

  • Categoria: Shopping

Leggi tutto...Milano per 4 giorni diventa la protagonista del design e degli stili di vita. Come? Grazie ad Homi 2015! Ieri ho visitato la fiera e ho scoperto aziende ed artigiani decisamente interessanti! Ogni anno troviamo espositori nuovi con idee veramente innovative! Nel mio primo giorno di visita le aziende e gli artigiani che più mi hanno colpito sono: Always with me, Matite Colorate, Not for all, OroBarocco e Silenzio Stampa.

Save the Arctic, Greenpeace incontra Vivienne Westwood

  • Categoria: Shopping

Leggi tutto...

Greenpeace, da sempre in prima linea per la difesa del nostro pianeta, questa volta porta avanti la campagna per impedire le trivellazioni della Shell nell'Artico. Per l'occasione, ha inaugurato una mostra fotografica a Londra, alla quale hanno collaborato la stilista britannica Vivienne Westwood e il fotografo Andy Gotts.

Vestire la casa, di moda non passa!

  • Categoria: Shopping

Leggi tutto...Dallo scorso venerdì 10 Aprile, in Piazza San Babila, nel centro di Milano, e' aperto al pubblico il più grande store Zara Home al mondo. Inaugurato il 6 Ottobre 2010, con una superficie di soli 600 mq, oggi ne conta 2.760 mq. Ci propone una collezione di nome 'speciale Milano', ispirata alla moderna ed elegante città della moda. Seguendo le necessità delle stagioni primaverili, trova nel lino, il tessuto rappresentativo di questa nuova proposta, con eleganti decori lavorati a mano. Tra i vari articoli in vendita ci saranno coperte, coordinati da letto, cuscini e candele. Questa collezione e' un'edizione limitata, ed e' stata creata in esclusiva per lo store milanese.

Nata nel 2003 e arrivata in Italia nel 2005, Zara Home oggi e' presente in 26 paesi, con 270 punti vendita totali. La sua offerta si compone per circa il 70% di prodotti tessili: Biancheria per letto, soggiorno e bagno, e si completa con oggetti per l'arredamento, accessori per la tavola e altre curiosità per 'vestire la casa'.

Per gli amanti della gastronomia invece, c'è Le Creuset, fondata nel 1925, oggi venduta in 60 paesi. In Corso Garibaldi 51, si trova il primo negozio monomarca del brand francese di strumenti di cottura d'alta gamma; apprezzati dai professionisti dell'arte culinaria, e riconosciuto in tutto il mondo per la sua eccellente qualità. Ghisa smaltata e multistrato in acciaio inox, antiaderente in alluminio e ceramica de Gres, adatta per il microonde, il congelatore e lavastoviglie, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono speciali gli articoli del marchio. Inoltre, gli innovativi disegni colorati degli articoli e degli accessori, sia per la cucina che per la tavola, hanno uno stile proprio, divertente e veramente unico.

Ma se tutto questo non fosse ancora abbastanza, Ikea vi offre, a due passi dai navigli e soltanto per i prossimi sei mesi, un'esplorazione sui possibili paesaggi domestici attorno al cibo. In Via Vigevano 18, su uno spazio di 1400 mq, il marchio svedese presenta la nuova collezione naturale di Ilse Crawford; una proposta incentrata sul nuovo uso del sughero. Uno shop di 200 articoli per tutti i Food-Victim, con accessori da cucina ovunque. All'interno dello store, e' possibile anche assaggiare le nuove proposte di Ikea Food, tra cui le sue famose polpette che quest'anno compiono 30 anni sul mercato.

A Milano apre Millionaire, la boutique della moda giovanile

  • Categoria: Shopping

Leggi tutto...Milano. Via Santa Maria Segreta 6, angolo Via Meravigli. Nasce la nuova realtà Millionaire Shop nel cuore del capoluogo lombardo, un marchio vicino alla moda giovanile e capace di trovare approvazione anche nel mondo calcistico e in alcuni esponenti delle squadre milanesi (i calciatori Rami ed El-Sharaawy della squadra AC. Milan ne sono un esempio).

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : milanotopnews@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie