Vintage a Milano, ecco i negozi per lo shopping second hand


Stefania Accosa
Stefania Accosa

Persona socievole e dinamica, volenterosa e desiderosa di imparare. Aspetta un'opportunità per mettere in luce le proprie aspirazioni giornalistiche.

vintage.jpg

Vestire con stile non implica per forza indossare abiti dai prezzi inaccessibili, o appena comparsi nelle vetrine direttamente dalle passerelle. Per rendere il proprio outfit unico, ricco di personalità e senza tempo basta spesso un accessorio o un capo vintage.

Certo, pare semplice creare un look second hand, ma dove possiamo iniziare il nostro shopping? Milano si sa, è la capitale della moda, ma scovare negozi vintage sembra un’impresa: nessun problema se si vuole l’ultima borsa Michael Kors, ma per una Chanel 2.55 nella misura mini da 7 inches con metalli dorati…quella è un’altra storia. Ecco quindi di seguito i migliori negozi vintage del capoluogo lombardo:

Humana Vintage
Catena specializzata in questo settore, da qualche anno ha aperto in via Cappellari 3, in centro, dopo il grande successo riscosso all’estero. Propone un vasto assortimento di capi vintage originali degli anni ’60, ’70, ’80 e ‘90, sia per donna che per uomo. Il negozio è perfetto per chi cerca capi di qualità ma a prezzi davvero economici. Non solo shopping ma anche solidarietà, infatti i ricavi vengono reinvestiti in progetti umanitari.

Madame Pauline
Foro Buonaparte 74, eppure sembra essere all’ombra della Torre Eiffel. Un negozio di classe che raccoglie ogni genere di bijoux, abiti e borse, risalenti dai primi del ‘900: una vera boutique scintillante.

Cavalli e Nastri
Un luogo storico davvero meneghino, che ha raddoppiato i propri punti vendita, dove si possono trovare anche oggetti vintage. Le più importanti stylist milanesi ne fanno una tappa obbligatoria, in grado di dar loro ispirazione e creatività.

Mania Vintage
Negozio specializzato in grandi marchi quali Chanel, Hermès e Louis Vuitton, offre una ricca varietà di borse, accessori e…gioielli d’epoca di periodo vittoriano. Il luogo perfetto per arricchirsi di accessori (non vendono abiti e scarpe) ma ne varrà la pena. Consigliatissimo per le fashion addicted che nutrono una profonda passione soprattutto per Chanel. L’indirizzo è via F.lli Bronzetti 11.

Lipstick Vintage
Si trova in Corso Garibaldi 79, ed è il paradiso delle grandi firme, proponendo  abiti ed accessori di alta sartoria, che coprono un ampio periodo storico. Gli abiti infatti risalgono ai primi anni del XX secolo fino ad arrivare agli anni Novanta. Il negozio offre inoltre una sezione storica dove sono presenti abiti ed accessori del XVIII e XIX secolo.

Vintage Delirium by Franco Jaccassi
Nascosto in un cortile di Brera, precisamente in via Sacchi 3, offre un ampio spazio dove si verrà letteralmente immersi dal vintage, un luogo “cult” che merita anche solo una visita se i prezzi sono inarrivabili (Basti pensare che Marc Jacobs e Miuccia Prada sono assidui frequentatori!).  Ideale per chi è alla ricerca di pezzi unici e immortali risalenti ai ruggenti anni ’20, fino agli ’80.

Vintage Shop
Un locale su due piani  che soddisfa tutte le tasche e veste tutta la famiglia, qui si potranno scovare abiti sia per donne, uomini o bambini. Trovandosi presso Alzaia Naviglio Pavese 52, potrete unire lo shopping a un bell’aperitivo, ma non è detto che possiate uscire da lì solo con qualche vestito e accessorio, infatti vi sono esposti piccoli mobili, strumenti musicali, libri, accessori e tante altre curiosità.

Serendeepity
È un piccolo negozio in corso di Porta Ticinese 100, che offre alla clientela articoli di design vintage e ovviamente capi selezionatissimi per i gusti più esigenti.

My room
Questo negozio che si trova in via San Maurilio 24 è una vera perla. Gestito dalla stylist Susanna Ausoni, è famoso per…i maglioni, capi unici customizzati con crinolina, pizzi, nappine, oggetti forse non più desiderati, riciclati e riadattati con l’aiuto del sarto Antonio Gurrieri. Si possono inoltre portare abiti che non si vogliono più indossare e lo staff di My Room si occuperà personalmente della vendita.

Pourquoi Moi
Juliana è la proprietaria di questo adorabile negozio in Ripa di Porta Ticinese 27, che offre ai clienti abiti e accessori incentrati sugli anni Sessanta e Settanta. Fortunatamente è per tutte le tasche, infatti un vestitino sixty si può portare a casa con soli 50 euro, e lo stesso vale per le borse! Ovviamente i prezzi salgono a seconda delle firma, senza però superare i 200 euro.

Live in vintage
In via Thaon di Revel 4 vi potrete imbattere nel negozietto che fa al caso vostro, soprattutto se amate il vintage anni’70 e ’80. Si trova in zona Isola e i prezzi sono davvero concorrenziali, quindi perché non approfittarne portandosi a casa magari un accessorio d’epoca?

Tim Camino
Non poteva mancare un luogo specializzato in accessori vestiti e giacche anni Cinquanta, quindi segnatevi il seguente indirizzo: via Edmondo De Amicis 33. Chi vi entra esce sempre con un acquisto, anzi un grande acquisto e investimento da tenere stretti.  

Ora non vi resta che andare alla ricerca del vostro personale “colpo di fulmine” , scegliendo i negozi che più si adattano al vostro gusto, portandovi a casa capi di alta qualità e che soprattutto saranno in grado di arricchire il guardaroba e i vostri outfit con uno stile senza tempo. D’altronde si sa, puntare sul vintage significa andare sempre sul sicuro, e anche un semplice accessorio vi conferirà un look maggiormente ricercato, che attirerà i complimenti di tutti gli intenditori.

 

Tagged under: milano

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : angelocerminara@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie