Oggi Carrousel Le Marchè +slow shopping home sweet home @cascina cuccagna Milano!


Caterina Chelazzi
Caterina Chelazzi

Genovese, ha studiato a Milano, ha la passione per la moda e design. Fashion blogger adora sorseggiare un bicchiere di vino rosso mentre sfoglia le riviste patinate

Domenica 22 novembre ritorna, a cascina cuccagna, l'appuntamento con Carrousel Le Marchè.

Unico ed imperdibile nel panorama dello slow shopping, in quest'anno edizione ci sarà una sezione totalmente dedicata alla casa. Slow shopping è propio una filosofia, in contrapposizione rispetto alla vita frenetica di ogni giorno, ove sia le persone che gli oggetti rischiano di perdere la propria essenza, la propria anima, la propria storia.

Le case divengono solo luogo di ricovero di vari oggetti e "dormitorio" per le persone perdendo, così, la loro essenza di nodo fino a raggiungere una quasi apatia con chi le abita e non le vive.

Gli oggetti da indossare e gli abiti acquistano una nuova dimensione! Creatività è la parola d'ordine!

Ecco allora che Le Marchè vuole offrire uno spazio ove recuperare l'anima degli oggetti, perché dietro ognuno di essi vi è una storia, una vita.

Qui si riscopre la bellezza dell'acquisto dei pezzi unici, che siano per la casa, creazioni sartoriali od accessori, non i pezzi in serie, ma l'essenza del l'unicità!

Acquistare un oggetto non significa accumulare "roba", ma comporta, l'appassionarsi o il condividere le storie e le suggestioni che ne hanno favorito la creazione.
È un'esperienza di arricchimento.

Il Carrousel -Le Marchè è ideato da Michela Muroni in collaborazione con l'Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna.

22/11 Get your slow shopping@ carrousel Le Marchè Cascina Cuccagna Milano