LAMPOON, la nuova chiave di lettura della moda


Cristina Mancort
Cristina Mancort

Laureata in moda, amante della letteratura costruttiva e dei viaggi. Nata in Messico, arrivata in Italia nel 2011. Scrivo di moda e di attualità.

lampoon rivista musica"Musica, letteratura e cinema italiani non appaiono nelle classifiche mondiali, quando si parla di moda invece, nessuno è forte come noi", afferma Carlo Mazzoni, direttore della nuova rivista italiana Lampoon. In un momento critico per l'editoria, arriva The Fashionable Lampoon, una nuova e indipendente rivista di moda che prende il nome dal satirico magazine americano dell'Università di Harvard, famoso negli anni '70. Lampoon, che in inglese vuol dire 'Giornale Ironico'.

L'idea è quella di proporre una moda accessibile a tutti attraverso le sue pagine informative, un'interazione tra immagini, testo, forma e contenuto. Dietro questa esperienza c'è Roberta Ruiu, ex membro del gruppo musicale delle Lollipop, la girl band nata a fine degli anni '90 dal programma televisivo Popstar.

Essendo la moda, un gran motore dell'industria nazionale e la migliore immagine che l'Italia mostra di se all'estero, il formato della rivista è totalmente bilingue.

E così, il passato 28 febbraio a Milano, presso Palazzo Durini, si è celebrato il lancio del primo numero di questa esperienza letteraria della moda. L'evento di gala ha colpito molti nel settore; un ballo in maschera dedicato a Misia Sert, una donna leggendaria dello scorso secolo, e come a lei ai protagonisti della sua epoca, come Picasso, Monet, Coco Chanel. "A Masked Tuxedo to delight Misia Sert", si legge sull'invito. Nel ballo a tema, lo smoking e gli abiti delle case di moda più rilevanti hanno fatto rivivere l'eleganza dell'epoca di Misia. Per celebrare la nuova avventura della Ruiu, hanno sfilato su uno spettacolare Red Carpet, i grandi esponenti della moda, i blogger più apprezzati del momento e numerosi vip. In occasione della partnership con Belvedere Vodka, si è ispirata la creazione di un cocktail speciale, il Belvedere Misia, con vodka, Moet&Chandon, sciroppo di zucchero e gocce di limone.

Una rivista appena nata, ma che ha tutte le carte in regola per diventare la nuova chiave di lettura della moda del futuro. Nel suo primo numero presenta in copertina Elisabeth von Thurn und Taxis, principessa discendente da una delle famiglie più aristocratiche secolari d'Europa, in compagnia della famosa blogger italiana, Chiara Ferragni. Lei, una prova tangibile per ricordare che la moda è il motore pulsante dell'Italia.

Se senti scorrere nel sangue: Snob e Pop, parole che descrivono in modo assoluto il DNA di The Fashionable Lampoon, allora questa rivista fa per te! ...Già in edicola!

Recapiti e Contatti

milanotopnews testata
Eventi Moda Spettacoli Cinema a Milano e Top News
Via Carlo Imbonati 99 - 20126 Milano Mi Italy
email : angelocerminara@gmail.com
http://www.milanotopnews.it

Fast Contact




Disclaimer

Milanotopnews non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge sull'editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie