Noleggio auto Malpensa terminal 2: le offerte più convenienti

Per chi viaggia in aereo con un volo economico, il noleggio auto low cost è la soluzione ideale per proseguire verso la destinazione di proprio interesse risparmiando sul costo dell’auto.

L’aeroporto di Malpensa, più in particolare, offre una varietà di soluzioni a tariffe convenienti, prenotabili online per organizzare tutto in velocità. Oltre a confrontare le tariffe, conviene prestare attenzione ai vantaggi offerti dalle varie compagnie per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.

Autonoleggio a Malpensa terminal 2

Il secondo terminal dell’aeroporto di Malpensa, servito da svariate compagnie low cost, è attrezzato per accogliere i viaggiatori e l’utenza business con un servizio di noleggio affidabile, all’insegna della flessibilità. A puntare su questo aspetto è, in particolare, Locauto che oltre al servizio tradizionale offre una modalità innovativa per pianificare i propri spostamenti: si tratta del noleggio digitale full self service, pensato per offrire massima libertà a livello di orari e di prenotazione.

Chi vuole noleggiare un’auto all’aeroporto di Malpensa terminal 2, inoltre, può comodamente raggiungere l’ufficio situato a pochi passi dagli arrivi, senza necessità di trasferirsi in treno o in navetta al terminal 1. È sufficiente, infatti, incamminarsi verso la stazione ferroviaria e, una volta completato il contratto, ritirare la propria vettura nell’adiacente parcheggio, posizionato al piano superiore dell’area Rent-a-car. Da qui, muoversi verso Milano è molto agevole grazie alla bretella autostradale che collega l’aeroporto al centro in poco più di mezz’ora.

Come organizzare il noleggio last minute

La flessibilità è un fattore importante per chi deve organizzare il noleggio di una macchina a Malpensa. Non sempre c’è il tempo di pianificare la mobilità con largo anticipo e di tenere sotto controllo la tabella di marcia: pensiamo soprattutto ai viaggiatori business che spesso hanno la necessità di organizzare una trasferta all’ultimo momento, semplificando al massimo l’aspetto logistico. Inoltre, può capitare che il volo sia in ritardo e di trovarsi in difficoltà col noleggio perché gli uffici sono già chiusi. In tutte queste eventualità, gestire gli orari diventa una vera sfida.

Per non accumulare ritardi e viaggiare più sereni è possibile approfittare dei servizi predisposti da Locauto a Malpensa terminal 2. Tra i vantaggi offerti dalla compagnia c’è la prenotazione fuori orario che consente di ritirare la vettura oltre l’orario di chiusura fino a un massimo di 90 minuti. Per quanto riguarda la riconsegna, è possibile parcheggiare direttamente il veicolo inserendo le chiavi nell’apposito key box situato nei pressi dell’ufficio. Grazie a questi servizi, gestire il noleggio è molto più semplice anche in caso di imprevisti e ritardi.

Perché scegliere il noleggio self service

A godere del massimo livello di flessibilità sono gli utenti del noleggio full self service, attivo a Malpensa e in tutti i grandi aeroporti italiani. In questo caso, il ritiro dell’auto può essere programmato a tutte le ore del giorno e della notte, avvalendosi dell’apposita app facilmente installabile sul proprio dispositivo. Con questa modalità, il noleggio auto a Malpensa t2 può essere effettuato anche last minute: una volta scesi dall’aereo, basterà verificare la disponibilità in parcheggio delle vetture abilitate al servizio.

Gli orari del banco di noleggio non rappresentano più un problema, grazie al servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7: anche chi sceglie la soluzione più ‘smart’ può contare su un supporto completo per gestire tutte le fasi del noleggio. Con la possibilità, inoltre, di aggiornare all’ultimo secondo la prenotazione, scegliendo una vettura di categoria superiore tra quelle presenti in parcheggio ed effettuando l’upgrade in tempo reale, tutto via app in pochi secondi.