Allo Spazio Oberdan Enzo Biagi e la Scala di Milano

la grande scala vintageDal 7 al 15 febbraio 2015 presso Spazio Oberdan, Fondazione Cineteca Italiana presenta ENZO BIAGI E LA SCALA DI MILANO, una serie di appuntamenti che prendono spunto dall’ultimo, importante fondo filmico entrato negli archivi della Cineteca Italiana, il "Fondo Biagi", oltre alla presentazione in anteprima de La grande Scala. Vintage, un prezioso film di montaggio di Sarah Nicora che raccoglie una serie di storiche interviste di Enzo Biagi ai tanti artisti che hanno fatto grande il teatro lirico più prestigioso del mondo.

Il "Fondo Biagi", di proprietà di Sarah Nicora della Keyfilms-AccasFilm, si compone di diverse migliaia di metri di pellicola realizzati tra gli anni Settanta e Ottanta per una destinazione televisiva. Tra questi tre lunghe interviste di Enzo Biagi a Woody Allen, Federico Fellini e Ugo Tognazzi e i sei episodi della serie "Un cronista alla Scala" in cui il grande giornalista incontra alcuni tra i principali performer che hanno fatto grande il teatro milanese. Alla proiezione di sabato 7 febbraio de La grande Scala. Vintage sarà presente Bice Biagi, la figlia di Enzo.

Il film "La Grande Scala. Vintage" sarà trasmesso secondo il seguente calendario : Sabato 7 febbraio (h 21.30) / Domenica 8 febbraio (h 15) / Lunedì 9 febbraio (h 19.15) / Domenica 15 febbraio (h 21).