#ExpoBorghi, il contest Instagram per vincere l'Expo

#ExpoBorghi: questo il nome dell’iniziativa social ideata dal Club de “I Borghi più belli d’Italia” per promuovere la bellezza dell’Italia lontana dai grandi flussi turistici in occasione di EXPO 2015. Grazie ad un recente accordo sottoscritto con Oscar Farinetti, Presidente di Eataly - spiega Fiorello Primi, Presidente del Club - i Borghi aderenti al “Progetto EXPO” saranno presenti all’Esposizione Universale con un proprio stand, nel quale potranno far conoscere la ricchezza del patrimonio storico- artistico-culturale e le tipicità enogastronomiche dei rispettivi territori.

Partecipare al contest è semplice e gratuito: basta seguire il profilo Instagram @Borghitalia, pubblicare sul proprio profilo immagini dei Comuni italiani aderenti al Club inserendo nel commento #ExpoBorghi accompagnato dall’hashtag del borgo. Il concorso è partito l’1/02/2015 e terminerà alle ore 12.00 del 30/06/2015. L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio di Expo Milano 2015.

Gli autori delle 3 migliori fotografie, selezionate da una giuria di esperti, otterranno ingressi gratuiti ad EXPO; il primo classificato, invece, vincerà un week-end in uno dei Borghi più belli della Lombardia. Sono previsti anche premi morali con la semplice ripubblicazione sul profilo Instagram @Borghitalia dell’immagine citata come foto del giorno, la condivisione su altri canali web, sulla pagina Facebook e su altri profili/gruppi social network del Club dedicati ai paesi dell’est Europa ed asiatici.

Tra le foto segnalate verranno scelte le più meritevoli che saranno inserite nella mostra multimediale presso lo stand del Club ad Expo 2015. Il regolamento completo del concorso fotografico è disponibile sul sito internet www.borghitalia.it e sulla pagina Facebook ufficiale del Club. Per maggiori informazioni è possibile contattare il referente del progetto - sig. Antonio Cadei - al numero +39 366.4017030 oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..