Radio city: il festival delle radio a Milano



festival delle radio milanoDal 13 al 15 Marzo 2015, ci sarà a Milano Radio city il festival delle radio, che si terrà alla fabbrica del vapore, il festival sarà interamente dedicato alle radio nazionali.

Durante i tre giorni dell'evento, si vedranno in diretta: conduzioni; dirette radiofoniche; eventi; workshop; dibattiti e feste. Questo grande evento sarà aperto al pubblico e tutti potranno curiosare cosa accade nell'ambiente radiofonico, e potranno partecipare a tutte le iniziative proposte. Radio city Milano, realizza per la prima volta un evento così grande fatto di maratone e staffette fra le varie radio nazionali. 

Le radio che parteciperanno a questo festival delle radio (Radio city) sono: Radio2, Radio3, Radio Italia, Radio Deejay, Radio Number One, Radio popolare, Virgin Radio, M20, Radio 24, Radio montecarlo, Radio Capital, Radio 105 e Radio Lombardia. In più si potranno trovare radio locali di tutta italia. 

Il Ricco programma prenderà il via venerdì 13 marzo alle ore 9.00 sarà il seguente: 

13 Marzo ore 9.00 "Morning Glories", dalle 10 alle 12 si prosegue con "Stanza Selvaggia" di Selvaggia Lucarelli, in diretta per M20; dalle 12 "Fantasy Factor" con Fabio Arboit e Giancarlo Cattaneo per Radio Capital; si prosegue con "Revolver" di Ringo per Virgin Radio; alle 17 ci saranno rapper e artisti di seconda generazione per Radio Popolare; alle 18.00 l'immancabile appuntamento con "Caterpillar" per Radio2 e per finire la giornata in bellezza, ci sarà una grande festa organizzata da Radio M20 e le radio universitarie. 

Si proseguirà sabato con Radio Immaginaria, il calcio di Radio1 con Ivan Zazzaroni, Fabio Caressa di Radio Deejay, Marco Ardemagni di Radio 2. Si continua con Radio Number One, Radio 105 con Max Brigante, Renzo Arbore e Teresa Mannino che cederanno il testimone a Radio Capital con Luca De Gennaro e Massimo Oldani per passare poi alla finale del Fru Talent per giovani conduttori e ancora grande festa con il party di Italia Club dalle 21 fino a mezzanotte. Domenica 15 si riparte alle 10 e si prosegue per tutta la giornata fino alla festa finale che dalle 21 alle 24 proporrà due live: Casa Bertallot con Alessio Bertallot e i Plugger con Alex Braga.

Insomma alla Fabbrica del vapore, grazie a Radio City ci sarà una grandissima festa che farà incontrare a tutti le radio, in un lunghissimo weekend che durerà dal 13 al 15 Marzo 2015.

Vi ricordo che Radio City Milano è organizzata da Trivioquadrivio in collaborazione con la fondazione Milano scuole civiche, la direzione artistica è di Filippo Solibello. Il tutto sarà realizzato in concomitanza con Radiodays Europe che si terrà a Milano dal 16 al 17 Marzo.