Eventi: anche LILT Milano partecipa a I Maestri del Panettone

Al Museo della Scienza e della Tecnica l’Associazione presenta panettoni, pandori e crema al cioccolato rosa Ruby

Panettoni e pandori diventano più gustosi se accompagnati dalla crema Ruby, una delicata crema al cioccolato rosa. Sono i prodotti dolciari che saranno offerti dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT Milano durante la manifestazione I Maestri del Panettone.

L’iniziativa è in programma alle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnica a Milano (via Olona 6) sabato 30 novembre, dalle ore 10 alle ore 19.30, e domenica 1 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18. Per il secondo anno consecutivo LILT Milano è ospite dell’evento milanese dedicato al dolce natalizio per eccellenza declinato nelle varie lavorazioni regionali di tutta Italia.

l’Associazione proporrà, a fronte di una donazione, panettoni e pandori prodotti da Il Paniere Serafini: in abbinamento a ciascun panettone o pandoro sarà aggiunto un vasetto di crema spalmabile di cioccolato rosa Ruby, donata dal Chocolate Academy Center Milano. La raccolta fondi realizzata durante l’iniziativa sosterrà il progetto di attività ludico-didattiche offerto da LILT Milano ai bambini e adolescenti malati di tumore in cura presso il reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

L’obiettivo del progetto è creare all’interno dell’ospedale un ambiente il più possibile familiare dove i piccoli pazienti possano trascorrere qualche ora di gioco e svago e continuare a studiare per il successivo rientro a scuola.