Usciamo per un gelato?A Milano è un festival



Quanti di voi, come me, non hanno ancora gustato il primo gelato della stagione a causa del mal tempo? Ecco l’occasione per rifarvi. Dal 31 maggio al 2 giugno, Piazza Castello diventerà la meta preferita di tutti i golosi con il Gelato Festival Milano, in occasione degli Expo Days 2013. L’iniziativa è dedicata a tutti gli amanti della merenda più famosa.

Ve la ricordate? Ha fatto la sua prima apparizione nei caffè del centro a inizio ‘900 con le “parigine”, fatte di gelato racchiuso tra due cialde. Durante la fiera ad assistere ai migliori mastri gelatieri italiani che insegneranno al pubblico tutti i segreti della loro arte, potrete diventare gelatieri per un giorno e cimentarvi nella preparazione del vero gelato tradizionale artigianale.

Alla cucina preferite l’assaggio? Siete nel posto giusto,a tutti i golosoni suggerisco di prendere la Gelato Card che da diritto ad un professionale kit con cialde croccanti per degustare al meglio cinque assaggi di gelato e un delizioso gelato-cocktail. Inoltre calarsi nei panni dei critici gastronomici conviene, perché partecipando al gioco “Gusta, vota e assaggia” e scegliendo il proprio gusto preferito, si può subito provare un altro assaggio. Tenendo bene a mente il tema del festival e la serietà professionale che vi sta alla base, non resta che dire: tra golosità e cultura gastronomica, il passo è breve. Enjoy it!