Ovs lancia Curvyglam, glamour di gran misura



linea moda curviglam di ovsOVS, bandiera del Gruppo Coin, lancia Curvyglam, la prima collezione interamente dedicata all’adorabile realtà generosa nelle forme; ispirata dal libro 'Curvy, il lato glamour delle rotondità', pubblicato nel 2011 dalla Casa Editrice Mondadori, che nelle sue 196 pagine racconta in modo ironico e positivo il rapporto tra moda e curve femminili. Scritto da Daniela Fedi e Lucia Serlenga, giornaliste, scrittrici, esperte di moda e amiche, sempre insieme nelle occasioni di lavoro.

Una Curvy e l’altra Glam hanno scoperto come scambiarsi i ruoli. Ma come si fa ad essere tonde e fashion allo stesso tempo visto che il mondo della moda è popolato dalle famose donne ‘grissino’?... “Siamo partite dalle curve per arrivare al glamour” dicono le autrici che hanno collaborato con il Fashion Director Caterina Salvador e con lo staff di OVS per costruire una serie di proposte a misura delle curve naturali e femminili.

Contemporaneamente c’è stato un responsabile lavoro sulla ricerca di un linguaggio adatto, che non potesse offendere nessuno, ma solo a favore di una morbida realtà. Scordatevi le taglie forti: Da oggi si chiamano Smart, Magic e Lovely... Dal denim, ai colori pastello, al rock black, tutti i nuovi look per la collezione Primavera - Estate 2015.

Loro sanno come fare, perché vestire una donna in carne non si limita ad allargare un vestito per magre, va tutto ripensato: Orli leggermente più lunghi dietro, tailleur senza maniche, gonne con punti vita furbi, pantaloni «slancianti». La collezione ci presenta il tessuto del momento: leggero, trasparente, indeformabile, multitasking. Ci saranno anche diversi capi di intimo e costumi da bagno.

“Era da un po' di tempo che volevamo guardare a questo segmento con occhi diversi”, afferma Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS. L’idea è quella di offrire a tutte le clienti del brand una proposta di abbigliamento che sappia valorizzarne la bellezza. La collezione prevede quattro diverse inserimenti, una al mese, in vendita a partire dal prossimo 14 febbraio in una selezione di negozi OVS e in anteprima sull’ e-shop ovs.it, il 10 febbraio.

Ma non finisce qui, Curvyglam sará anche il titolo del blog che Daniela Fedi e Lucia Serlenga cureranno sul sito ovs.it. Una piazza virtuale di consigli, tendenze e novità in cui le autrici si presteranno al confronto e alla discussione sui temi cari a tante donne, per essere sempre aggiornate sui trend, sui look e sul lifestyle curvy. Perchè Curvyglam è una filosofia, un'attitudine, uno stile di linguaggio, un nuovo modo di fare moda.