Dalla testa ai piedi... Accessorizzati questa primavera!



Pare che gli artisti del design ci vogliono tutte pettinate... Pettinate e ben decorate! Alle sfilate delle collezioni Primavera - Estate 2015, hanno presentato un vasto menu di 'optionals' dove i protagonisti sono gli accessori: dalle decorazioni per i capelli alle unghie colorate, dalle enormi collane ai tatuaggi in oro. E' vero che i fiori sono un classico nelle stagioni primaverili, ma non sono mancate proposte stravaganti e avanguardiste. Ecco a voi, tutti i trend della prossima stagione.

Pettina le tue idee. Fiori freschi e corone floreali donano un tocco gitano alla ragazza di città. Fiori bianchi, neri, colorati, piccoli, grandi, vale tutto. Per un look sofisticato, lo stile chignon spagnolo, proposto da Dolce & Gabbana, è uno spettacolo. Valentino invece ci suggerisce i tocchi metallici, sia in oro che in argento, in tutte le forme marittime, come conchiglie e stelle marine, da fissare tra i capelli per un look hippie chic. I cerchietti saranno un altro 'must' questa primavera. Cerchietti dentati e fasce ispirate alle ballerine classiche. La coda di cavallo è troppo semplice? Mai più allora! Bora Aksu l'ha avvolta in un tubo di pelle nera, il risultato è un sofisticato raccolto che dona un tocco glam, sia durante il giorno che di sera. Una coda bassa avvolta nella seta, ci propone invece Missoni.

Bellissima anche la coda di cavallo legata alla nuca, con un grande fiore un pelle che scende lungo la schiena, di Fendi. Mollette e dettagli-giocattolo saranno un'altra grande tendenza della stagione, è il fresh look da ragazzina, la famosa 'Barbie Girl' di Moschino mostra grandi mollette colorate con forme divertenti ai due lati della testa.

Tira fuori le unghie. Tra le tendenze più cool della primavera 2015, la nail art è imprescindibile. Quella floreale non passa mai di moda, stavolta però, è impreziosita da brillantini, adesivi e polvere metallizzate. I colori hot della stagione? Oro, argento, bianco, rosso, nude, acqua marina e le irresistibili tonalità pastello. L'effetto più cool? La 'Reverse French Manicure', la famosa 'French' ora parte dalle cuticole, sia bianca che colorata. E la forma? Dimenticatevi le unghie di uccello, grazie al cielo! Ora puoi tenerti senza complessi la forma naturale dell'unghia.

Decorando l'anima. Nella prossima stagione vedremo collane enormi che, in qualche modo, smettono di essere accessori e diventano parte integrale dell'abito, fatte in materiali metallici e naturali, come pelle, legno e bamboo. Nei gioielli invece, non mancheranno le pietre preziose, sempre maxi. Per quanto riguarda le scarpe, quelle che avvolgono le caviglie con mille laccetti sono davvero affascinanti e donano una nota seducente ai look; coloratissime, ma anche sobrie, tacchi alti, bassi, e le comodissime scarpe da ginnastica saranno indispensabili per personalizzare i vostri look.

Pelle tatuata? Un altro 'must' della primavera saranno i tatuaggi, stavolta in oro, proposti da Dior; si tratta di tatuaggi composti da micro particelle d'oro da 24 carati, sono dei veri e propri 'gioielli' che si trasferiscono sulla pelle, in modo non permanente, bagnandoli con un po' d'acqua e togliendo poi, la pellicola. Ce ne sono per tutti i gusti, e si possono trovare bracciali, orecchini, catenine e anelli.

Ragazze, lasciate andare la vostra creatività, siate fedeli alla vostra personalità e sarete bellissime!