Moda, It Bag primavera estate 2015



borse primavera-estate 2015Le collezioni primavera/estate 2015 sono ricche di borse colorate, proposte in sfumature per tutti i gusti. Ecco le borse per essere al top, perchè si sa, la borsa giusta è in grado di dare all'intero look uno stile impeccabile. Oramai i colori vivaci e fluo si trovano anche in Inverno, ma da sempre le borse colorate sono accostate ai mesi caldi. Lo stile sul mercato soddisfa davvero tutti i gusti, dalle infinite sfumature di giallo a creazioni al neon eccentriche degli stilisti più influenti.

A dominare la scena sono gli accessori in nuances sorbetto, ma la tendenza della "bella stagione" prevede soprattutto borse con stampe colorate: modelli in color block, con motivi floreali, astratti, a fumetto o pop art. Burberry si è dimostrata davvero scatenata sulla sperimentazione in questa direzione stampa-fumetto, ne è un esempio Lo zaino multicolor, davvero d' impatto e chic (si trova di vari colori, tendente all'azzurro o all'arancione) o le clutch, realizzate sempre con stampe colorate. Il bauletto giallo e traforato di Pinko sicuramente attirerà l'attenzione e sarebbe perfetto abbinato al blu elettrico o al viola. Se amate Pinko ma prediligete colori più tendenti al pastello, troverete anche una handbag rosa confetto molto romantica e bon ton. L'americano Ralph Lauren sceglie la tinta unita, e nella sua mini bag a secchiello, troviamo un arancione davvero ipnotico, ma ugualmente ammaliante è il blu cobalto in un modello più classico a tracolla. Una vera opera d'arte è la borsa Lady Dior che rielabora la pop art, con il proseguio della stampa sul manico, una vera finezza. Il neon e la pop art si ritrovano in Anya Hindmarch (nella foto), la cui linea rappresenta in toto i must di stagione.

Non poteva mancare Vivienne Westwood o Marc Jacobs, quest'ultimo in particolare, ha creato una mini bag rigida davvero insolita (se andate sul suo sito ufficiale capirete a cosa mi riferisco). Se non volete rinunciare a questa tendenza ma allo stesso tempo non ve la sentite di osare troppo, una semplice soluzione potrebbe essere un pouch o una clutch, modelli discreti ma in grado di ravvivare il look, come proposto da Desigual o Aldo. Patrizia Pepe ha optato per le shopping bag a fantasia ma dai colori pastello o a sfondo bianco che pare chiamre la spiaggia. Blugirl e Braccialini propongono molti modelli per il giorno e per la sera, lineari ed essenziali, che non rinunciano ad essere glamour: i colori variano dal pastello fino a tonalità più accese, spunta anche la stampa a coccodrillo. Le Pandorine con la linea in denim opta per il floreale in diversi materiali, e lo stile giocoso attrae come sempre le fashion victim.

Per le dimensioni la scelta è ampia: mini, medie, maxi,in pelle, canvas, corda...il mercato offre davvero di tutto! l'importante è saper "giocare" coi colori e le stampe, che soddisfano sia i gusti classici sia quelli "bizzarri" e di forte personalità. Per Fortuna non serve rimanere al verde per seguire questa tendenza, Mango, Accessorize e Liu Jo si sono adeguate al trend (la "Zircone Flowers" o altri modelli con inserti vivaci di Liu Jo vi conquisteranno di certo!). Voi siete più pastello o più neon? Sicuramente troverete una it bag che vi rappresenterà al meglio!