StarsSystem, quando moda e celebrità incontrano il Web

starssystem moda magazineLa moda vista a 360 gradi e raccontata con un taglio più semplice tramite interviste, video, gallerie fotografiche e tanti servizi beauty per gli amanti del genere. E' tutto questo StarsSystem e molto altro ancora. StarsSystem.it è un magazine online che parla di moda, beauty e celebrità. Il moda magazine è nato pochi anni fa a Milano, grazie all'iniziativa del fondatore Alessandro Nava, modello di successo, produttore di servizi moda e beauty per magazine e Tv, e che di StarsSystem.it ne è anche il direttore editoriale.

In pochi anni il magazine ha acquisito grande rispetto tra gli addetti ai lavori, e simpatie dal pubblico del Web, tanto da diventare in poco tempo un vero e proprio must per gli amanti del genere. Si perchè StarsSystem non è solo un magazine online, anzi è quel posto in cui la moda e le celebrità che la circondano, incontrano la rete. Gallerie foto, videotorial, interviste e backstage vengono presentati con taglio accattivante per la gioia dei fan sempre scatenati e pronti a condividere. Il tutto messo in rete e fatto veicolare sui molteplici canali social.

Vimeo e Youtube per le produzioni video e le video-interviste, Pinterest e Instagram per le gallerie e le immagini proprietarie, Facebook, Google + e Twitter per il microblogging che tanto oggi va di moda.

Contenuti sempre interessanti che spesso hanno per soggetti personaggi famosi e celebrità dello showbiz. Recenti le interviste a Marco Glaviano, il celebre fotografo delle top model; Olga Kent Calpajiu la bellissima modella moldava molto nota al pubblico italiano; Dayane Mello, modella brasiliana protagonista del calendario 2015 di un noto magazine.

Ma sono tante le star della moda e non solo, intervistate e fotografate in esclusiva per StarsSystem dai brillanti fotografi del settore. Per citare solo le ultime in ordine cronologico : Rosaria Aprea, Davide Zongoli e Maria Grazia Cucinotta. Ancora Justine Mattera e l'inossidabile Rita Pavone, raccontata da Dario Gay, e le modelle Ava McAvoy, Alice Basso, Jihane Louhkiar, Catherine Poulain e Cristina Buccino, protagonista dell'edizione 2015 del programma L'Isola dei Famosi.

Il mondo della moda, ma più in generale delle Celebrities tanto amate dal pubblico e raccontate con grazia senza mai cadere nel superficiale. Questa in sintesi la ricetta del fashion magazine, che proprio di recente si è rinnovato nella veste grafica e nel layout con un sito web tutto nuovo e forse più consono alla difficile mission. Non è facile infatti raccontare sul Web il mondo della moda e delle celebrità in genere, a meno che non si voglia fare del semplice gossip.

Non è facile parlare di beauty, fashion, modeling, trend e tendenze senza cadere in tecnicismi poco comprensibili alla gran parte degli utenti del Web, o senza cadere nelle banalità ripetute. Ecco appunto la mission del moda magazine StarsSystem : raccontare la moda e le celebrità in modo semplice, leggero ma mai superficiale.

Avvicinare questo mondo patinato al lettore comune, quello del Web, che nei magazine di moda cerca spesso contenuti di qualità ma senza tecnicismi o sofismi incomprensibili.