Questa estate i bikini saranno Floreal-Shock



bikini floreal shock

Le tendenze per i costumi da bagno dell'estate 2015 guardano soprattutto a Madagascar, Thailandia e Fiji. Un tripudio di colori, stampe shock e motivi floreali. Tante le marche che si ispirano a tale tendenza...per non passare inosservate e senza dover svuotare il portafoglio! Il Madagascar, l'isola dell'oceano indiano al largo della costa sud est dell'Africa, è famosa soprattutto per i lemuri, la vegetazione rigogliosa e ovviamente per i suoi colori.

Con il bikini Lovable (foto in fondo a destra, prima fila) e Triumph (entrambi a stampe floreali astratti e dalle molteplici tinte) sembrerete parte integrante di quel panorama esotico, ma vi distinguerete in qualsiasi spiaggia, lido o piscina. Sono inoltre adatti a tutte le carnagioni. Anche Yamamay (al centro a fondo pagina) ha puntato alle stampe floreali apposte su costume intero incrociato, e a sfondo azzurro, molto chic. Imec ha preferito l'effetto foulard sempre a fantasia floreale e molto delicata rispetto alle precedenti. Colori più "soft" anche per Accessorize, che propone un bikini con top e ferretto, con fiori importanti tra i quali compaiono anche pappagalli e tucani. Per chi potrà vantare una pelle già abbronzata, l'ideale è il costume da bagno di Maryane Mehlhorne, a sfondo bianco, motivo floreale, frange sullo slip e coppe semi imbottite, estrememente cool.

Per chi cerca ispirazione nelle immagini sempre attrattive di "The beach", ci sono bikini che sembrano arrivare direttamente dalla Thailandia. Un esempio è dato da Liu Jo (foto centrale a fondo pagina), con il suo costume in lycra sfumata e coppie doppiate ricamate, riesce a slanciare il punto vita con l'effetto chiaro/scuro del verde-viola. Non poteva mancare Calzedonia, sempre al top con le sue proposte. In questo caso si è optato per una stampa rainbow, fiocco centrale e slip piatto, e le spalline lingerie sostengono il tutto. Lidea (nella foto a fondo pagina, prima fila, a sinistra)propone un fantastico costume a stampa geometrica shock, con reggiseno strutturato e slip alti con laccetti. Si potrebbe tranquillamente spezzare per abbinarlo con slip o reggiseno di varie tinte unite (giallo, fucsia, azzurro, viola). Per chi vuole alzare il punto vita, bilanciando la figura verso l'alto, la risposta è fornita da Topshop, con un costume a due pezzi, con culotte e stampe geometriche shock, dai colori stile "evidenziatore" (si nota nell'ultima foto a pié di pagina).

Per non sbagliare mai ed essere al top, la scelta deve ricadere sull'immortale bikini, sui colori brillanti, dagli effetti geometrici, stilizzati e con richiamo alla natura. L'importante è far risaltare la propria figura attraverso il colore, maggiormente sgargiante nella zona superiore o inferiore a seconda di dove si trovi il nostro "punto di forza". Per questo le fantasie di questa tendenza sono perfette: si possono abbinare ad altri costumi (esempio: floreale nella parte superiore, tinta unita nell'inferiore, significa far risaltare il seno e viceversa). Ovviamente per chi ha poco seno, l'ideale sono i reggisseni imbottiti o caratterizzati da rouches. Da Decathlon si trovano decine e decine di costumi a basso prezzo, quindi rappresenta una tappa perfetta se vi trovate con un bikini multicolor e che si propone a molti abbinamenti diversi: Qui li troverete sicuramente (anche a 5-10 euro!).

Se però i vostri gusti sono più orientati a colori realistici, amate i fiori come gli ibisco e le piante verdi e rigogliose, dovrete ispirarvi alle Fiji: Oceania, spiagge bianchissime, palme e volatili dai piumaggi affascinanti. Con i costumi che troverete di seguito, vi sembrerà di essere ai tropici!

Personalmente sto già per correrre ad acquistare il bikini stampato di U.C of Benetton (foto copertina in alto): reggiseno performato, slip con lacci e dalla fantasia tradizionale e attrattiva sui colori del bianco, verde, e gli immancabili ibiscus rosso magenta. Anche il bikini di Mango ha motivi tradizionali ma dai colori meno sgargianti. Ha le coppe imbottite, con la possibilità di farle scorrere al centro per aumentare il décollét. Ritroviamo Accessorize, questa volta con un costume intero scollato, che allunga la figura e dai colori che richiamano i piumaggi che vanno dal rosa salmone all'azzurro. Se potete permettervi un bikini senza spalline, Twin Set by Simona Barbieri (a destra a pié di pagina), ha ideato un costume molto chic con bordi increspati, a sfondo bianco e con palme e fiori tropicali sull'arancione. L'ultima proposta (sempre a fascia senza spalline) è di Tezenis, e riprende molto il costume Benetton, sia per colori e fantasia, ma è a un prezzo più contenuto.

Essere cool è possibile per tutte le tasche. Ora non vi resta che iniziare a dare un'occhiata nei negozi e comprarvi un bikini sexy, chic e soprattutto di tendenza, ispirandovi a questi luoghi esotici!