I Must Have della serie "A volte ritornano"



Dopo molti anni ecco ritornare alcuni capi pronti a imporsi tra i "Must Have" di stagione. Sono i classici del mood sporty-chic che richiamano il passato ma che duettano perfettamente con il 2015, basti pensare alle "Adidas superstar", che dal 1969 non hanno mai perso il loro fascino. Tra i tanti classici troviamo ovviamente i jeans Levi's 501, che, per chi non li conoscesse, sono a vita alta e taglio a sigaretta, detta anche "gamba regular". Per immaginare un look che li comprenda, basterà sfogliare alcune foto datate anni '80/'90: le avevano tutti, infatti ebbero un grandissimo successo, ergo, non si possono non avere!

Altro capo immancabile nel guardaroba è una felpa o una maglietta che sia caratterizzata dal grande marchio "Calvin Klein". Negli anni '90 prese il volo, e anche negli anni 2000 tra i giovanissimi avere l'intimo CK era il top.

Sulle Converse è inutile dilungarsi in descrizioni, sono Converse punto. Non averne almeno un paio nella scarpiera sarebbe un vero atto di ammutinamento da parte di tutte le shopaholic che si dichiarano tali. Sneakers perfette perché abbinabili a numerosi outfit, dal mattino alla sera. Altro modello evergreen sono le Blazer di Nike, semplicemente favolose di qualsiasi colore le prenderete. Tra le scarpe sportive non mancano ovviamente le Onitsuka Tiger della Asics, con le righe laterali colorate, o anche le Superga, dai modelli tradizionali ai più fantasiosi.

Altro grande ritorno sono i boots da lavoro Caterpillar e le scarpe "da barca" firmate Timberland. Siete invece da anfibi? esiste solo una risposta: Dr. Mertens.

Un Must have che segna un grande ritorno ha il marchio Invicta, ma attenzione, si parla dello zainetto a righe orizzontali su tela. Anche la felpa Champion senza zip è tornata, così come quella Adidas senza cappuccio ma con zip: Che sia sintetica o meno, l'importante è che abbia le tre righe bianche che scorrono lungo le braccia. Potete abbinarla sia ai jeans sia alla tuta coordinata.

Se siete più per l'eleganza sportiva per eccellenza, e volete una polo, ovviamente dovrete orientarvi sull'immortale Lacoste. Il coccodrillo verde è da sempre simbolo di qualità, e la vostra polo resisterà a centinaia di lavaggi. Un buon investimento. Inoltre consiglio particolarmente i vestiti della stessa marca, saranno da "tennisti" ma sono ideali anche da indossare in città, comodi e freschi.

Per le amanti dello stile skater anni 90, una marca alla quale rivolgersi è sicuramente la Carhartt con i suoi pantaloni workwear. Occhiali da sole? semplice: Ray Ban. Uno dei modelli più amati e che consiglio è il Wayfarer, ma sul colore carta bianca.

 Essere comode e con stile, la moda ormai permette outfit per tutti i gusti e in completa libertà.