Nuova tendenza... Costumi Gioiello



Ormai la bella stagione e' arrivata, e alla prova costume ci ha pensato la stilista Anne Garcia che, ispirata al lusso estremo, ha creato una sofisticata linea di costumi da bagno abbinati ad oro rosa da 18 carati e diamanti.

 

Bikini dalle linee brasiliane, slip anni '50 a vita altissima, eleganti pezzi interi e trikini, rigorosamente in tinta unita nelle tonalità del nero, bianco, blu zaffiro, verde smeraldo e rosso rubino, realizzati in un peculiare tessuto, speciale per il fatto di asciugare rapidamente e non perdere elasticità, oltre al fatto che non segna il corpo. Tutti questi, impreziositi da intarsi e rifiniture gioiello. Pezzi unici, oggetti di lusso con prezzi che partono dai 1.200 fino ai 25.000 euro.

La collezione in edizione limitata si chiama Aurum, e si compone di sette modelli, che portano il nome delle protagoniste shakespeariane. Tra queste, Miranda, con il reggiseno a triangolo, impreziosito da un serpente con un diamante incastonato tra i denti, e slip con medaglia in oro e diamanti, che riproduce il logo della stilista, AG; c'e' anche Helena, un bikini stile anni '50, un costume arricchito dalla medaglia in oro rosa da 18 carati e diamanti, che riproduce nuovamente il logo (AG), e con i ganci in oro sui fianchi.

"Raffinata sintesi tra fashion e gioielleria. I miei swim and resort wear si pongono come oggetti di seduzione, manifestazione di bellezza, provocazioni da una forte personalità, indumenti in grado di raccontare e rappresentare", afferma la stilista.

Anne Garcia, stilista brasiliana, curiosa di materiali, manifattura e processi industriali, fa tappa a Firenze al suo arrivo in Italia, una delle capitali italiane della moda, per imparare dagli artigiani i segreti della lavorazione della pelle, e capisce il valore della lavorazione a mano, dei particolari che rendono unico il prodotto finito e della qualità delle materie prime. Ma il successo arriva nel 2013, quando lancia una linea di costumi in colori fluo, fatti in un materiale ad alta resistenza, adatto per oziare al sole o per prendere le onde con la tavola da surf.

Come vedete, attualmente il mercato ci offre tantissime tendenze a disposizione quest'estate, avete già scelto il costume più adatto al vostro stile...?