Zaino da donna: una valida alternativa alla borsa

zaini da donna trendGli zaini da donna sono un accessorio sempre più trendy, preferito dal gentil sesso alla classica borsa perché offre una serie di vantaggi in quanto a comodità e capienza, senza però mai rinunciare allo stile e al lato più glamour.

Come utilizzare gli zaini da donna

Lo zaino da donna da qualche anno è stato sdoganato dalla sua funzione di essere un accessorio da adolescenti e si è tramutato in un perfetto compagno di viaggio, anche per le incombenze quotidiane. In base al modello che si sceglie, infatti, può tranquillamente essere utilizzato con un outfit sportivo oppure con uno più elegante. Un modello in tessuto, ad esempio, sarà perfetto per il tempo libero o per una gita della domenica mentre lo zaino in pelle potrà essere sfruttato per il lavoro ma anche per l'aperitivo con gli amici. Impreziosito da glitter e brillantini, infine, sarà l'accessorio più cool per la sera.

Per fortuna le aziende di moda propongono tanti stili e forme diverse, adatte ad ogni fisicità, proprio perché lo zaino è considerato un'estensione del proprio corpo e per questo motivo va calibrato con la fisicità di chi lo indossa. E per la scelta dei colori, ampio spazio agli abbinamenti o ai contrasti con cappotti e giacche, per un effetto stiloso e glamour.

Quali materiali sono usati per gli zaini da donna

I materiali utilizzati per la creazione degli zaini sono i più disparati. La stoffa e i tessuti in generale sono di solito riservati ai modelli più sportivi ma il vero must di questa stagione e non solo è rappresentato dagli zaini in cuoio. La pelle, infatti, si conferma un materiale molto amato per la realizzazione degli zaini perché è resistente ma elegante e con la sua morbidezza si presta a mille forme e utilizzi differenti. Proprio il design dello zaino è pensato per accontentare le esigenze di una vasta platea di clienti, da quelle che amano forme più squadrate e rigide a chi invece preferisce un modello più morbido, che accompagni le proprie curve. Ampia la scelta delle chiusure e dei modelli di bretelle nonché le tonalità che possono essere neutre ma anche molto colorate per sposare qualunque tipo di outfit. Questi sono i principi ispiratori della collezione di zaini da donna in pelle The Bridge che propongono un'interpretazione personale di questo accessorio che non passerà mai di moda.

Un must della stagione: gli zaini in pelle donna The Bridge

La collezione di zaini in pelle donna The Bridge presenta una varietà di modelli adatti a tutti. Zaini dalle dimensioni molto compatte oppure modelli più grandi, ognuno per accompagnare la sua proprietaria nei diversi momenti della giornata, con funzionalità ed eleganza. La pelle scelta da The Bridge per la sua collezione è di estrema qualità ed ha un'allure quasi vintage. Con questo prezioso materiale vengono realizzati piccoli capolavori che può essere indossato con qualunque outfit, sempre con grande comodità, permettendo di portare con sé tutto il necessario. Sarà poi il gusto personale a far propendere verso un modello con chiusura a fibbia oppure uno con i laccetti, quello dalle forme più squadrate oppure morbide, con tasche sul lato anteriore o dalla trama liscia. Anche le tonalità sono numerose e vanno dai colori naturalmente neutri come il cuoio oppure il giallo paglia alle tonalità più accese e impegnative come l'arancio o il rosso. Ovviamente non possono mancare i colori per eccellenza come il nero oppure il marrone, che si adattano con gli outfit più eleganti e formali.