MiArt Fashion | Scoprite lo Slow Fashion!



miart slow fashionDal 21 al 23 giugno, allo spazio espositivo Bossi-Clerici si terrà MiArt Fashion la prima esposizione italiana dedicata allo Slow Fashion e alla moda artigianale Italia con 40 espositori di altissimo livello.

Cos'è lo Slow Fashion? Una filosofia di creazione basata sulla valorizzazione delle materie prime locali e sulla grande qualità di abiti, tessuti e accessori proposti. I suoi capisaldi sono People, Planet e Profit, e stanno ad indicare uno stile realizzato con il rispetto per la persona, ispirato da dinamiche green e dalla volontà di far ripartire l'economia. Principi che vivono nella rilettura che MiArt Fashion attua sull'artigianato e la manifattura italiana che da sempre hanno rappresentato l'eccellenza in fatto di moda nel paese e nel mondo.

Tra i 40 brand esponenti dello Slow Fashion consiglio di non perdervi assolutamente:

Camden: Tulle, seta e pizzo arricchiscono abiti che ricordano i corsetti dell'epoca vittoriano riletto in chiave moderna.

Arte natura: Impossibile non notare le bellezza dei suoi tessuti e delle loro tinture naturali che si trasformano in abiti e opere d'arte.

Lavgon: Uno stile che richiama il folklore rurale della vita di una volta e grande ricerca dei tessuti che hanno fatto la storia del tessile italiano in capi di grande impatto visivo e comodità.

MINIMA Colorata: Divertentissimi i suoi accessori proprio come il suo nome, un ritorno giocoso e vivace alla pop art.

Godetevi la vostra ricerca estetica al MiArt Fashion!