Public Service Broadcasting tornano in Italia a marzo



publicservice broadcastingI Public Service Broadcasting è un concept più che una band. I musicisti, J.Willgoose, Esq con Wrigglesworth tornano in Italia a Marzo con l’esclusiva versione “Deluxe” CD e il DVD dell’acclamato debutto INFORM-EDUCATE-ENTERTAIN (in uscita il 3 marzo 2014, distribuzione Goodfellas). Disco di debutto, pubblicato la scorsa estate che ha velocemente conquistato pubblico e media, vendendo in 9 settimane oltre 15.000 copie in patria e consentendo alla band di condividire il palco con The Rolling Stones, Jordrell Bank ( New Order) e Manic Street Preachers.

Il loro spettacolo multimediale, la loro specialità, fatto di colonne sonore originali + Cut & Copy di filmati dal British Film Institute ed è unico nel combinare immagini e speakerati con delle melodie accativanti. I loro concerti sono un’esperienza audiovisuale magnetica che ipnotizza; una esibizione che si trasforma in un’esperienza unica ed avvolgente. Il loro intero album si può ascoltare su: https://soundcloud.com/psbhq/sets/inform-educate-entertain-album. Dopo i due concerti dello scorso ottobre a Roma e Milano, i Public Service Broadcasting attrversano l'Italia per 5 date e città, il 19 Marzo saranno a Milano al Circolo Magnolia (7 euro biglietto), poi fino al 22 visiteranno Padova (Circolo Mame), Firenze (Klubb Lottarox c/o Combo Social Club) e Bologna (Covo Club).

La filosofia della band è “insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro”. Proprio come la opening track “Spitfire” (su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=_u4Md_aXVJE ) presto in arrivo anche sulle radio italiane con i pezzi “Everest”( il video disponibile su: http://www.youtube.com/watch?v=vhgfzEm3CWU), “Night Mail”.