Musica, The Sun and The Rain di Luca Zeni

Prodotto nel 2014 "The Sun and The Rain" è il primo disco del trentenne cantautore milanese Luca Zeni. E'un album diretto che vuole arrivare alle persone senza troppi giri di parole. The Sun and The Rain è un album totalmente autoprodotto in cui l'autore Luca Zeni, cerca di riscoprire il sound della metà degli anni 90in voga in Inghilterra, rileggendolo in chiave attuale. Fortemente influenzato dal Brit Pop degli anni '90 Luca Zeni ha iniziato a suonare all'età di 10 anni, dedicandosi incessantemente alla sua forte e insopprimibile passione. La musica.

Molte influenze caratterizzano l'album si va dai Tool agli Oasis e da Neil Young ai piu' moderni Coldplay - la prima traccia del disco è Devil Inside ricca di sfaccettature e bassi che lottano tra di loro per avere una predominanza, ma con la voce il pezzo riesce a rimanere sempre melodico. In questo album di debutto autoprodotto da Luca zeni spicca il singolo dichiarato che è la seconda traccia "Toxic Substance" che discosta dalle sonorità precedenti, ma racchiude la forza strutturale di un testo e di un sound che richiama l' "underground" dell'artista.

"Mr Wine" con un inizio che può ricordare i Cure verso la fine ri-esplode nel BritPop e King of the Liars acida e arrogante risente molto del punk britannico accusatorio degli anni 80. Nel complesso l'album The Sun and The Rain risulta il lavoro di un artista che non vuole essere indie o cercare via alternative - fissarsi nel trovare strade nuove , vuole esprimere chiaramente quello che ha sempre ascoltato con la sua musica e con le sue parole. Al seguente link è possibile ascoltare TOXIC SUBSTANCE il singolo dell'album in streaming su youtube.