×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 473

Zanetti and Friends, Match for Expo 2015

É stata presentata lo scorso 5 febbraio 2015 l’iniziativa “Zanetti and friends match for expo Milano 2015”; iniziativa che darà inaugurazione calcistica nonché simbolica all’avvio dell’Expo 2015. Alla conferenza stampa erano presenti Javier Zanetti, storico capitano e attualmente vice presidente del F.C. Internazionale Milano, che recentemente è stato promosso ad Ambassador di Expo Milano 2015, Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala.

La partita avrà luogo allo stadio San Siro il 4 Maggio a partire dalle ore 21.00. All’evento parteciperanno calciatori del calibro di Clarence Seedorf, Andriy Shevchenko, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Paolo Maldini e Franco Baresi. È stato lo stesso Zanetti tramite l’associazione no profit P.U.P.I. (fautore della stessa) a promuovere questo evento: “Organizzare uno spettacolo calcistico in occasione dell’Esposizione universale è un’opportunità eccezionale e al tempo stesso una grande responsabilità. Per questo voglio ringraziare Expo Milano 2015 e la città di Milano che stanno investendo grandi energie insieme a tutti noi di PUPI”.

Lo scopo dell’associazione è quello di ricavare risorse per un aiuto concreto ai bambini tra l’Italia e l’Argentina e anche questo evento non sarà da meno. Tutti i soldi ricavati dalla vendita dei biglietti saranno adoperati per il sostegno di progetti sviluppati sul territorio milanese a favore di crescita e sviluppo dell’infanzia. Zanetti ha dichiarato: “Attraverso il piano d’interventi “Costruire un NOI”, la nostra fondazione sosterrà una serie di progetti destinati ai bambini milanesi e alle loro famiglie. Ancora una volta lo sport e il calcio sono chiamati a svolgere la loro funzione più autentica e preziosa, ovvero trasmettere messaggi positivi e contribuire attivamente per migliorare le cose. Un impegno che mi rende orgoglioso e che sono certo sapremo onorare al meglio”.

Sarà un’occasione speciale anche per studenti di scuole primarie, medie e licei, i quali potranno entrare gratis a vedere la partita! E non solo. Gli studenti potranno partecipare a un concorso dedicato all’Expo, dovranno portare degli striscioni che abbiano come tema cibo e sana alimentazione. Tra le classi primarie, quella che realizzerà lo striscione più creativo potrà accompagnare i giocatori in campo, mentre la classe “vincitrice” delle scuole medie farà un tour dello stadio potendo conoscere personalmente i calciatori.

Tutte le scuole che vorranno entrare allo stadio dovranno presentare richiesta entro il 23 Marzo all’Ufficio scolastico provinciale, mentre le classi interessate a partecipare al concorso potranno caricare le immagini degli striscioni direttamente nella sezione dedicata sul sito ufficiale dell’evento www.zanettiandfriends.com entro il 18 Aprile.