Purple Day: Lo shopping solidale



purple day 2015 shoppingDal 26 Marzo al 2 Aprile 2015, potrai prendere parte dell'asta di beneficenza online, organizzata dalla piattaforma di moda Stylight, che coinvolge importanti personalità della moda, della tv e dello sport provenienti da tutto il mondo. L'occasione è quella del Purple Day, istituita nel 2008, la giornata internazionale dedicata a creare consapevolezza sull'epilessia. Il segno distintivo della giornata, come suggerisce il nome, e' il color viola, scelto perché spesso associato all'epilessia semplicemente perché e' il colore legato al cervello. In occasione del Purple Day tutti coloro che sostengono la lotta all'epilessia indossano un capo o un accessorio color viola.

L'asta online proporrà in vendita oltre 50 oggetti, esclusivamente di color viola, unici e speciali, gentilmente donati proprio dai 'Purple Ambassadors', a favore di questa iniziativa internazionale. Gli occhiali preferiti di Alessia Marcuzzi, la meravigliosa Moschino bag donata da Andrea Panconesi, il bracciale Mercury disegnato dal top influencer Mariano Di Vaio, e realizzato in un'esclusiva versione total-purple e gli iconici occhiali da sole del brand 'Italia Independent', sono alcuni dei fantastici oggetti che potranno essere acquistati facendo un'offerta, destinata a una buona causa.

Lo scopo dell'evento presenta due fattori positivi. Uno e' quello di raccogliere donazioni, che verranno suddivise in maniera equa tra le più importanti associazioni che si dedicano alla lotta contro l'epilessia. Per l'Italia, la beneficiaria sarà la fondazione Lice. L'altro e' quello di aumentare la consapevolezza di questa malattia, che affligge oggi 65 milioni di persone in tutto il mondo, di cui 500 mila solo in Italia, con 30 mila nuovi casi all'anno, e che può cambiare la vita di chiunque, in qualsiasi momento.

L'epilessia e' una delle patologie neurologiche, che in virtù della sua crescente diffusione, l'organizzazione Mondiale della Sanità l'ha riconosciuta come malattia sociale. Sfortunatamente i progressi della scienza sullo studio del nostro cervello non vi e' ancora una cura per questa patologia, i farmaci esistenti possono solo limitare i danni.

Per poter fare la propria offerta e' necessario creare un profilo su Designer-Vintage.com. Tutte le informazioni sull'asta, gli oggetti battuti e le personalità coinvolte alla pagina purpleday.stylight.it