EXPO 2015. 'Souvenir' firmati da Burlon e Fiorucci



expo 2015 padiglione italiaPer dare ai 20 milioni di visitatori attesi per Expo 2015, la possibilità di portarsi a casa un 'pezzo d'Italia' in ricordo di un'esperienza eccezionale, OVS ed Excelsior sono stati scelti come retailer ufficiali di Expo 2015. Una serie d'immagini tradurranno in linguaggio 'fashion' i temi di Expo, che principalmente si concentreranno nell'amore e nel rispetto per il pianeta e la natura.

OVS ha presentato a Milano due linee d'abbigliamento e accessori che accompagneranno l'evento, facendosi interprete del tema 'Nutrire il pianeta, energia per la vita', non solo realizzando gli oggetti 'bandiera' della manifestazione, ma anche dando un'opportunità alle generazioni future: gli studenti dell'Istituto di moda Marangoni, che sotto la tutela di Elio Fiorucci, disegneranno le grafiche per una collezione di t-shirt bio-cotton dedicata all'Expo 2015, sui temi che riguardano la sostenibilità e la salvaguardia dell'ambiente. Con l'obiettivo di sensibilizzare, Fiorucci riproporrà, attraverso alcune interpretazioni delle immagini di San Francesco d'Assisi, il messaggio di amore per la natura in un appello al rispetto per l'ambiente.

OVS sarà anche presente all'interno del Padiglione Italia, con una grande installazione collettiva che ospiterà le opere di 'Land Art', realizzate dai 550,000 bambini delle scuole primarie, che hanno partecipato al progetto Kids Creative Lab; un progetto promosso in collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim, e realizzato con Padiglione Italia e con il patrocinio del Progetto Scuola Expo 2015 sui temi quali l'ambiente, l'ecologia e la sostenibilità, cercando di stimolare la creatività e creare una coscienza di responsabilità ambientalista nei nostri bambini, e non solo.

Excelsior invece, ha contribuito all'evento con una linea d'abbigliamento e accessori di Marcelo Burlon, Maestro dello street style e osannato da pubblico e celebrità, rivolta agli appassionati di moda con un gusto più internazionale. "Abbiamo cercato di creare delle linee che dessero un'immagine positiva dell'Italia e dei principali temi collegati ad Expo", spiega Burlon.

Le t-shirt e i gadget  di Expo saranno in vendita a partire dal 18 maggio in due speciali store allestiti all'interno del quartiere Expo, presenti sul Decumano, oltre che online sull'e-commerce del gruppo e in tutti i negozi OVS in Italia.

Nota di colore: i due negozi temporanei OVS e Excelsior messi in scena all'interno di Expo, architetturalmente ispirati all'antica filosofia cinese del 'Yin Yang', alla chiusura della manifestazione verranno trasferiti nel quartier generale di OVS a Mestre (Venezia), dove saranno reimpiegati come asili per bambini.