Al via Wired Next Fest, il festival dell'innovazione e creatività

terza edizione wired next fest milanoPrende il via oggi 21 maggio a Milano il Wired Next Fest, il festival dell'innovazione e della creatività, giunto quest'anno alla terza edizione. La kermesse in programma presso i giardini Indro Montanelli di Porta Venezia offre al pubblico una serie di eventi incentrati sui temi dell'innovazione e della creatività. Il Wired Next Fest è anche un importante quanto interessante appuntamento per gli appassionati delle due ruote e non solo! Il festival parte oggi alle 19,00 con la proiezione del film Tomorrowland di Brad Bird, interpretato da George Clooney.

Il film sarà proiettato presso il cinema Odeon di Milano e l'ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

La giornata di venerdì 22 maggio sarà interamente dedicata agli appassionati di moto e di viaggi, con ospiti importanti ed interessanti iniziative. Nei pressi dello spazio di Hello bank! e TrueRiders.it sarà, inoltre, possibile ammirare due special concesse da DeusExmachina e due DucatiScrambler.

A condurre gli eventi della giornata sarà Roberto Parodi, scrittore e giornalista che negli ultimi quindici anni ha viaggiato per il mondo su una vecchia Harley a carburatore, in Europa, Asia e Africa.

La mattina sarà rivolta principalmente a chi ha fatto della moto il proprio manifesto e stile di vita, con racconti di storie vissute, paesi (e piste..) lontani, con consigli pratici per rendere il proprio viaggio una vera e propria avventura. In particolare, TrueRiders.it proporrà una serie di itinerari imperdibili da percorrere su due ruote e i prossimi raduni in calendario, mentre Hello bank! fornirà alcune indicazioni su quanto riguarda le assicurazioni dei potenti bolidi, le varie opzioni possibili, e le differenze tra i vari paesi.

Nel pomeriggio, le testimonianze di chi ha fatto della passione per la moto il proprio lavoro, un interessante focus su Zen e arte della manutenzione della moto, per concludere poi la giornata con un workshop su come è cambiato negli anni il concetto di moto e motociclista, affrontando anche il tema dei "motociclisti da tastiera".

Alle ore 12:00, si terrà uno speciale di approfondimento organizzato da TrueRiders.it incentrato sui viaggi in moto, affrontando ogni aspetto, dalla preparazione (l'organizzazione dell'itinerario, gli accessori imperdibili) al viaggio (le moto migliori, quanti chilometri fare al giorno, le strutture ricettive migliori.).

Ma il Wired Next Fest continua anche nelle giornate del 23 e 24 maggio con tutta una serie di interessanti appuntamenti ed eventi da non perdere. Il calendario completo degli eventi in programma può essere consultato direttamente sul sito web http://nextfest2015.wired.it/