Nuovo look per il mercato del sabato a Porta Ticinese



Cinquecento euro per nuovi gazebo: uniformità di colore e dimensioni

Il Mercato del sabato in Porta Ticinese si rifà il look: i gazebo si presenteranno uniformi per colore, forma, dimensioni. Il Comune di Milano ha approvato le linee guida per la sostituzione delle attuali tende degli operatori commerciali. In base alle nuove disposizioni adottate dalla Giunta il 23 settembre i gazebo saranno di colore beige e di dimensione 4,50x3 metri. Per i commercianti che si adegueranno alla nuove disposizioni è stato previsto un contributo massimo di 500 euro, l’amministrazione ha messo a disposizione per l’intera operazione un importo complessivo di 180 mila euro.

L’assessore al Commercio ed Attività Produttive Franco D’Alfonso ha così commentato l’iniziativa della Giunta Pisapia: Si tratta di un intervento utile a migliorare l’impatto estetico del mercato, rendendolo più ordinato, razionale, gradevole e consono alla storicità dei luoghi nonché più funzionale sia per gli operatori che per i frequentatori del mercato”. Il bando per la concessione dei contributi sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del Comune www.fareimpresa.it.

L’assessore D’Alfonso ha inoltre anticipato che se il progetto avrà successo, potrà essere esteso anche al mercato domenicale di Pagano.