Covd-19: a Milano kit di mascherine a medici di base e pediatri

il sindaco di milano beppe salaIl Comune di Milano da lunedì distribuirà un kit con mascherine e liquido igienizzante a medici di base e pediatri. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video postato sulle sue pagine social.

Inoltre il Comune in questa emergenza Coronavirus in cui aumentano i contagi anche in città sta prendendo provvedimenti anche per i senzatetto. "Abbiamo per i senzatetto alcuni centri di accoglienza a Milano, il più famoso è Casa Jannacci in via Ortles, siccome consideriamo un rischio avere così tanti ospiti insieme - ha detto Sala - oggi ne stiamo trasferendo una parte al centro sportivo Saini".

Il sindaco di Milano ha poi aggiunto riferendosi alla lunga battaglia contro l'infezione del coronavirus "L'abbiamo capito è una maratona, e non uno sprint. Vorrei ringraziare i milanesi che stanno facendo la propria parte si stanno comportando bene, a parte alcune eccezioni di comportamenti inaccettabili ma nella stragrande maggioranza, grazie per quello che state facendo, con disagio e con fatica". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala nel consueto video messaggio su Facebook. "Penso alla mia fatica tutti i giorni a palazzo Marino alla ricerca di un bandolo della matassa che a volte non trovo" aggiunge.