Privacy e sicurezza al tempo di internet: il futuro dei giochi online

Cosa riserva il futuro a chi ama frequentare i casinò online? Sempre maggiore semplicità, questo è certo. Si è cominciato con le app dedicate per smartphone, che ormai per potenza e velocità di connessione rivaleggiano coi computer fissi: una volta scommettere da un telefonino era fonte di estrema frustrazione, ora l'esperienza è assai meno complessa - se non fosse per alcuni software davvero poco intuitivi!

Maggiori informazioni sui casinò online su casinolupo.it

Il croupier è sempre a disposizione

E che dire poi dei casinò online dal vivo? Sono la grande novità di queste ultime stagioni, abbracciate con via via maggior entusiasmo da un numero sempre crescente di portali per il gambling. Il loro funzionamento è talmente semplice che ci si chiede come mai nessuno ci avesse pensato prima di un paio di anni fa (ma naturalmente la risposta è altrettanto facile: la connessione internet ad alta velocità non era ugualmente presente in tutti i paesi del mondo!).

Si tratta, infatti, semplicemente di collegarsi in video con casinò attrezzati per la trasmissione televisiva: come in una videochiamata o una conferenza via webcam, in pratica, ci si connette a un vero tavolo da gioco con un croupier pronto a giocare in diretta, dal vero! A seconda dei siti che si frequentano, alcune partite potrebbero essere con soli partecipanti virtuali oppure con un misto di giocatori in video o in presenza.

Il casinò online dal vivo ha sicuramente abbattuto l'ultima delle differenze che ancora si percepivano nel paragone con i propri concorrenti nel mondo fisico: per tanti nostalgici delle sale di una volta, non avere un mazziere ma dover giocare solo con software era un po' freddo. Oggi però non ci sono più scuse, e a qualsiasi ora è possibile farsi prendere dal brivido della puntata, guardando negli occhi un dealer che non fa favori a nessuno!

La tecnologia continua ad avanzare

E sicuramente non finisce qui. Difficile dire dove ci porterà la tecnologia anche solo da qui a un paio d'anni, ma sicuramente quella applicata ai giochi per soldi si occuperà di rendere più facile l'apertura di un account e il prelievo di quanto vinto. Ci stanno già pensando delle società dei paesi scandinavi, fra i pionieri del settore, che cominciano ad affacciarsi anche sul mercato italiano con la loro idea di pagamenti e versamenti integrati nell'iscrizione ai portali per il gambling. Altrove, negli Stati Uniti, invece si punta sull'esperienza immersiva con i visori per la realtà aumentata: giocare in 3D dal salotto di casa. Possibile di sicuro, ma sarà accettato? Staremo a vedere!

Sapevi che ci sono bonus di benvenuto per i nuovi giocatori?