Che cos'è il Texas Hold'em?
Il Texas Hold'em è la più popolare di tutte le varianti giocate nelle poker room bonus senza deposito .
Tutti i tornei principali in tutto il mondo (compresi quelli giocati alle World Series of Poker , al World Poker Tour e all'European Poker Tour ) presentano la variazione no-limit di questo gioco.
Il Texas Hold'em è così popolare che è l'unico gioco di poker che molti giocatori impareranno mai.
Scoprire come si gioca a poker Texas Hold'em non è difficile e la semplicità delle sue regole, il gameplay e la classifica delle mani contribuiscono alla popolarità del gioco. Tuttavia, non lasciarti fuorviare dalla semplicità del gioco. Il numero di situazioni e combinazioni possibili è così vasto che il Texas Hold'em può essere un gioco complesso quando si gioca ad alti livelli.
Come si gioca a Texas Hold'em ?
In Texas Hold'em, ogni giocatore riceve due carte coperte e poi altre cinque carte comuni.
L'obiettivo di un gioco di Texas Hold'em è quello di utilizzare le tue carte coperte in combinazione con le carte comuni per fare la migliore mano di poker a cinque carte possibile.
Il Texas Hold'em non è diverso da altri giochi di poker come il five-card draw . Tuttavia, il modo in cui i giocatori costruiscono le loro mani nel Texas Hold'em è leggermente diverso rispetto al draw poker.
È sempre possibile che un giocatore possa "bluffare" e convincere gli altri a foldare mani migliori della sua.
Mentre vedremo ogni giro di puntate e diverse fasi che formano una mano intera di un gioco di Texas Hold'em, dovresti sapere che le cinque carte comuni vengono distribuite in tre fasi:
Il Flop: le prime tre carte comuni.
Il Turn: la quarta carta comune.
Il River: la quinta e ultima carta comune.
Se le carte sul tavolo portano a una combinazione migliore, puoi anche giocare tutte e cinque le carte comuni e dimenticare le tue. In una partita di Texas hold'em puoi fare tutto ciò che funziona per ottenere la migliore mano di cinque carte.
Se la puntata fa foldare tutti i giocatori tranne uno, l'unico giocatore rimasto vince il piatto senza dover mostrare le carte.
Le mani del Texas Hol'em
Queste classifiche delle mani non fanno specificamente parte delle regole del Texas Hold'em , ma si applicano a molti diversi giochi di poker.
Scala reale : sono cinque carte dello stesso seme, classificate dall'asso al dieci
Scala Colore : sono cinque carte dello stesso seme e classificate consecutivamente
Poker : sono quattro carte dello stesso valore
Full : sono tre carte dello stesso valore e altre due carte dello stesso valore
Colore : sono cinque carte qualsiasi dello stesso seme
Scala : sono qualsiasi cinque carte classificate consecutivamente
Tris : sono tre carte dello stesso valore
Doppia coppia : sono due carte dello stesso valore e altre due carte dello stesso valore
coppia : sono due carte
Carta alta : è la carta più alta
Conclusione
Il Texas hold’em ha assunto una posizione di primo piano negli ultimi anni nel mondo del gioco d’azzardo; è diventato uno dei giochi di punta e di massimo interesse, tanto da portare con sé buona parte della ricchezza generata dalle sale da poker.
Il poker va oltre il semplice divertimento per effetto delle ultime tendenze legislative che lo hanno reso legale e, paradossalmente, si è aggiunto al concetto stesso di industria dell’intrattenimento.