Matrimoni e tendenze, sempre più gettonati i servizi musicali



servizi musicali matrimoniOltre ad essere il giorno più bello di ogni singola donna, il matrimonio è oggi divenuto un vero e proprio business, e anche redditizio a giudicare dal numero di agenzie specializzate che ogni giorno nascono in ogni angolo d'Italia. Grazie alle wedding agency è possibile organizzare e gestire ogni singolo dettaglio del proprio matrimonio, basta solo pagare. Dall'outfit ad hoc con gli accessori più originali e il make-up più ricercato, alla lingerie sempre più sexy, all'immancabile lista di nozze e al sospirato viaggio di nozze, croce e delizia dei neo mariti.

Uno dei servizi meno trattati in passato, ma oggi tornato di gran moda, è la musica per la cerimonia nuziale. Ci sono infatti altri aspetti che a volte ci sembrano accessori, ma che in verità possono fare la differenza in termini di atmosfera: è il caso della musica. Un buon sottofondo musicale è in grado di creare un clima tutto speciale, in grado di far sentire gli invitati coinvolti e a proprio agio, sia durante la cerimonia, sia al ricevimento. E mentre ieri ci si limitava a scelte un po banali come il piano bar e i cd musicali in filodiffusione, oggi la musica sembra cambiare.

Dall'organo in chiesa accompagnato da un soprano, all'arpa in giardino magari accompagnata da un violino o da una voce sola. Ma le possibilità per chi decide di puntare sull'effetto atmosfera sono davvero tante. Oltre ai sempre più presenti quartetti di archi o gruppi di flauti, un nuovo elemento che inizia a sentirsi durante la celebrazione religiosa è il clarinetto. Per chi invece vuole una celebrazione gioiosa e fortemente coinvolgente ci sono poi i cori gospel, che forse sono poco usati nelle celebrazioni religiose italiane, ma di certo animano e tanto tutti gli invitati.

Una delle società specializzate in questo servizio è la Lista Nozze Musicale di Milano, che permette di scegliere una musica speciale e di abbinarla ad un singolo e preciso momento dell'evento, inserendo il tutto nelle liste di nozze. Così oltre a regalare la Marcia Nuziale di Wagner all'ingresso della sposa, si potrà scegliere di regalare il sottofondo sonoro di Mission di Ennio Morricone nel momento dello scambio delle promesse.