A Belgioioso, giorni di benessere per anima e corpo



belgioiosoMens sana in corpore sano diceva Giovenale, tuttavia questa filosofia non era solo latina, esponenti più antichi possiamo ritrovarli nella Magna Grecia dove, già nella scuola di Pitagora, si praticava l’arte del pensiero unita a sane attività di esercizio del corpo. Certo per il filosofo la questione era più facile, non aveva a che fare con il traffico del lunedì, la fila alle poste, lo stress da ufficio, lo spread, il boom di informazione, l’inquinamento globale e la spesa del sabato.

Come salvare quindi mente e corpo del frustrato uomo contemporaneo? Concedendosi qualche giorno di relax al castello di Belgioioso! In cui grazia all’iniziativa Armonia potremo goderci tre giorni ricchissimi di attività dedicate al benessere. La salute viene trattata a 360° gradi sia per il corpo, tra lezioni di posturologia, riflessologia plantare, massaggi con pietre calde o sport tra cui l’apnea (vi sarà una piscina installata per l’occasione), il tai chi e l’akido.

Ma lo stesso vale per la mente che vivrà momenti di riposo con il feng shui, la musicoterapia, la danza e la terapia del colore. Consiglio l’evento agli amanti delle cure alternative, ma anche a chi semplicemente vuole scappare per un pomeriggio dal caos urbano e…perché no? Magari cogliere occasione, per deciderci una volta per tutte a rallentare e trovare del tempo per il nostro benessere durante la solita routine.

A guadagnarci sarà la salute, Pitagora docet!