Donne e matrimonio, 5 consigli su cosa indossare



donne e matrimonioUn matrimonio è un evento speciale non solo per gli sposi, ma anche per gli invitati che vorranno di certo fare la loro bella figura. Mentre gli sposi saranno indaffarati con bomboniere e liste nozze, le invitate avranno modo per impiegare il tempo rimanente. Messa in piega, make-up, abito, accessori, sono tutte scelte difficili da fare e sopratutto da non sbagliare. La scelta dell'abito per la cerimonia nuziale è forse quella più complicata. Ecco alcuni brevi consigli per rendere la scelta dell'abito più azzeccata possibile.

1. Evitate il bianco, il crema e l’avorio. Anche se sono colori molto di moda, in particolar modo nei mesi estivi, non lasciatevi tentare. La sposa non ve lo perdonerebbe, dato che questi sono i colori riservati a colei che sta convolando a nozze.

2. Non esagerate con scollature e spacchi. Va bene l’essere aperte di vedute e moderne ma non esagerate: si tratta comunque di un rito sacro. Non sfoggiate vestiti troppo scollati o troppo corti. Se vi piace mostrare il décolleté, almeno per la cerimonia in chiesa abbinate all'abito un giacchino o un coprispalle.

3. Con un abito non si sbaglia mai. In fatto di abbigliamento, l’ideale per un matrimonio è un abito dal taglio semplice, come un tubino o un modello svasato, abbinato ad un paio di scarpe con plateau e tacco vertiginoso, il vero trend della stagione. Sui colori potete sbizzarrirvi, dato che sia le tinte pastello che le nuance più sgargianti sono appropriate. Il matrimonio è una festa e i colori allegri sono sempre ben accetti.

4. Per un look classico ed elegante puntate sul tailleur. Se non siete fan degli abiti potete sempre ripiegare su un tailleur: scegliete però un taglio giovanile e dei colori non troppo seriosi come il nero o il grigio scuro. Anche in questo caso il tacco alto è un must, per non sembrare delle bacchettone.

5. No alle borse XXL. Le borse oversize sono molto di moda e comode, perché ci si può mettere dentro di tutto. Non sono, però, adatte ad una cerimonia. Meglio puntare su una pochette o su una borsa clutch. Dentro deve esserci spazio solo per il cellulare, per i fazzolettini di carta.