buste per fumetti
milano top news
biochar

Euro 2024, l’analisi del girone D: Francia, Olanda, Polonia ed Austria

Questo tutto ciò che serve sapere sul gruppo D degli Europei di Germania: focus su squadre e partite

Grande attesa per gli Europei, che prenderanno il via tra pochissimi giorni. Oltre all’Italia, gli appassionati non vedono l’ora di osservare le gesta dei più grandi campioni del continente – da quelli di Francia ed Inghilterra, le principali favorite, a quelli delle varie Spagna, Germania e tutte le altre. 

È quindi interessante saperne di più sul girone D, quello composto da Francia, Olanda, Polonia ed Austria. Di seguito un piccolo focus su queste 4 nazionali.

Francia

Insieme all’Inghilterra, la Francia è la squadra più quotata per la vittoria degli Europei – come dimostrano anche statistiche e pronostici su Fezbet.org. La nazionale transalpini vuole vendicare la sconfitta subìta nella finale mondiale in Qatar nel 2022 contro l’Argentina. Forte di Mbappé – la stella più luminosa di tutte – la selezione di Deschamps vanta anche profili come Maignan, Theo Hernandez, Rabiot, Griezmann, Giroud, Thuram e tanti altri.

I francesi cominceranno il loro cammino contro l’Austria il 17 giugno, poi il 21 giugno si giocherà il big match contro l’Olanda e infine il 25 giugno sarà la volta della Polonia.

Di seguito la probabile formazione della Francia:

Francia (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps

Olanda

L’Olanda è sulla carta la seconda forza di questo girone. La nazionale di Koeman parte dietro alla Francia, ma davanti a Polonia ed Austria. Nonostante gli infortuni di De Roon e Koopmeiners, gli olandesi vantano giocatori di tutto rispetto – in difesa soprattutto.

Gli Orange cominceranno Euro 2024 il 16 giugno contro la Polonia, poi il 21 giugno avranno lo scontro diretto con la Francia e infine il 25 giugno sfideranno l’Austria nell’ultimo match del girone.

Di seguito la probabile formazione dell’Olanda:

Olanda (3-4-3): Verbruggen; de Ligt, van Dijk, Aké; Dumfries, Schouten, Reijnders, Blind; Simons, Depay, Gakpo. All. Koeman

Polonia

La Polonia può fare bene, ma il girone è molto complicato. Sulla carta la nazionale polacca è la terza forza di questo gruppo, ma il format di questa edizione potrebbe agevolarla. Guidata da Lewandowski davanti e da Szczesny in porta, la squadra biancorossa non è l’ultima arrivata.

La Polonia esordirà il 16 giugno contro l’Olanda, poi il 21 giugno ci sarà l’Austria e infine il 25 giugno ecco la supersfida con la Francia.

Di seguito la probabile formazione della Polonia:

Polonia (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Kdziora, Kiwior; Bereszynski, S. Szymanski, D. Szymanski, Zielinski, Kaminski; Piatek, Lewandowski. All. Probierz

Austria

L’Austria è oggettivamente la squadra con meno chances di passare questo girone. Questa selezione però non è sicuramente una squadra materasso, anzi: se trova le giuste distanze può esser complicata da battere, ed arrivando al terzo posto potrebbe sperare in un pass per gli ottavi di finale. Il faro è rappresentato da Sabitzer, senza dimenticare Arnautovic.

L’Austria esordirà con la Francia il 17 giugno, poi la Polonia il 21 giugno e infine l’Olanda il 25 giugno.

Di seguito la probabile formazione dell’Austria:

Austria (4-4-1-1): Hedl; Posch, Querfeld, Danso, Mwene; Wimmer, Grillitsch, X. Schlager, Sabitzer; Baumgartner; Arnautovic. All. Rangnik

milano eventi top e notizie
Milano Eventi Top e Notizie